Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo

Vol 12% - Pinot Meunier 100% - Francis Orban
corposo e fruttato, con aromi di mele speziate, arancia sanguigna, pera matura, pesca bianca, albicocca fresca, mela cotogna, litchi e sentori di brioche, vaniglia, fiori d'arancio e note minerali gessose. Al palato cremoso e bilanciato, con bollicine fini e persistenti da almeno 24 mesi sui lieviti, sapori di frutta da orchard come mela e pera, agrumi maturi, spezie sottili come zenzero e pepe, e toni erbacei leggeri. Vinoso, vivace e puro, con effervescenza fresca e cremosa, salinità marina e finale persistente, fresco e sapido, ancorato al terroir.

Vol 12% - Chardonnay 100% - Montgueux - Fourny & Fils
Blanc de Blancs fresco e raffinato, con mousse fine e cremosa che rivela purezza, finezza ed eleganza. Aromi dominati da mela bianca croccante, pera cotta, limone fresco, arancia sanguigna, fiori bianchi e sentori di mandorla fresca, grafite, biscotto, zenzero grattugiato e mineralità gessosa. Al palato texture setosa e vellutata dall'affinamento sui lieviti, con sapori di agrumi luminosi, frutta croccante, brioche sottile e mineralità con acidità di lampone-cranberry. Combina cremosità e nitidezza, con finale lungo, vivace e leggermente salino, con acidità ben integrata e note tostate

Vol 12% - Chardonnay 100% - Jean Velut
Distinto per freschezza vivace e mineralità pronunciata, con bouquet complesso di mela verde, pera succosa, agrumi canditi, fiori bianchi e burro fresco.
Affinato 60 mesi sui lieviti con sistema solera, sviluppa texture cremosa con note di brioche, vaniglia, moka e mandorla tostata.
Al palato fine e bilanciato, inizia racy e minerale, evolve in mid-palate pieno con sapori burrosi e fruttati maturi, chiudendo su note saline. Offre vivacità notevole, struttura e persistenza, con finale elegante, gessoso e salino che riflette il terroir della craie, inclusa una nota di limone amaro.

Vol 12,5% – chardonnay 40%, Pinot noir 35%, Pinot meunier 25% – Taittinger
Blend elegante e armonioso, con colore oro pallido sottile e bollicine fini persistenti.
Naso delicato e aromatico intenso, con note di frutta bianca matura come pera e pesca, agrumi freschi, fiori bianchi, baccello di vaniglia e sentori delicati di brioche tostata e mandorla.
Al palato cremoso e bilanciato con mousse fine persistente, acidità vivace e struttura setosa, offrendo sapori di frutta fresca, miele ricco, note tostate e frutta elegante. Finale lungo, minerale e sapido, con tocco di mandorla e vaniglia.

Vol 12,5% - 61% Chardonnay, 21% Pinot Meunier, 18% Pinot Noir - Jacquesson
Fresco, teso e raffinato, con note di agrumi canditi, mela verde, pera e frutta a polpa bianca, accompagnate da sentori di brioche, fiori secchi e mineralità gessosa leggera. L'assemblaggio di vini di riserva (dalle cuvée 747, 746, 745, 744, 743 e 741) e affinamento di circa 36 mesi sui lieviti in fusti di rovere donano perlage fine e struttura elegante. Al palato frutta bianca, agrumi e tocco di brioche, con finale minerale e persistente.

Vol 12,5% – Chardonnay 45%, Pinot noir 55% (di cui 12-20% vinificato in rosso) – Ruinart
Elegante, fresco e armonioso, con naso intenso e seducente di frutti esotici (melograno,
litchi, guava), fragoline di bosco, lampone fresco e note floreali delicate di rosa e petali rossi.
Al palato setoso e bilanciato, con mousse fine e cremosa, acidità vivace e struttura raffinata che unisce freschezza Chardonnay a rotondità fruttata Pinot Noir.
Affinamento sui lieviti dona sentori di brioche tostata, mandorla e spezie delicate, chiudendo con finale lungo, minerale, sapido e persistente, con tocco rinfrescante di pompelmo rosa e menta.

12,5% vol. – Pinot Noir 100% (principalmente Aÿ Grand Cru, con Verzenay e Tauxières) – Bollinger
Ricco, potente e complesso, con note di miele, pasta di frutta, coing, agrumi canditi, arancia sanguigna e marzapane, accompagnate da sentori di brioche tostata, mandorla, nocciola, spezie dolci e un tocco mentolato rinfrescante. L’assemblaggio del 2018 (circa 50%), con il 50% di vini di riserva inclusi magnum dal 2009, e oltre il 50% vinificato in botti di rovere,
dona un perlage finissimo e persistente, un’acidità vibrante e una texture cremosa e avvolgente. Il finale è lungo, minerale e sapido, con un tocco di frutta confit e secca, rivelando aromi di albicocche tostate, ciliegie rosse mature e nocciole grigliate.

VVol 12% – Chardonnay 100% – Taittinger
Elegante, complesso e profondo, con note delicate di frutta bianca (pesca di vigna, cherimoya, mandarino), scorza di agrumi canditi, mandorla tostata, brioche, miele e un tocco di zenzero e liquirizia.
Al palato è cremoso e avvolgente, con perlage finissimo, acidità racy e vibrante, struttura piena e un finale lungo, minerale, sapido e persistente, con sfumature di pasticceria e frutta secca.
Espressione suprema di uno Chardonnay d’eccezione in annata generosa, con aromi di gingerbread, meringa, fiori bianchi e note minerali gessose.

12,5% vol. – Chardonnay 50%, Pinot Noir 45%, Pinot Meunier 5% – Perrier-Jouët
Elegante, floreale e complesso, con note di fiori bianchi, pesca bianca, pera, agrumi freschi, accompagnate da sentori di brioche tostata, mandorla, miele delicato e un tocco minerale.
L’assemblaggio di Grand Cru selezionati, con affinamento sui lieviti per oltre sei anni, dona un perlage finissimo e persistente, un’acidità vibrante e una texture cremosa e setosa.
Il finale è lungo, sapido e minerale, con un tocco di frutta matura e pasticceria, rivelando aromi di pompelmo, sambuco, pepe verde e torta di albicocche.

Vol 12% - Pinot Noir 50%, Chardonnay 50% - Dom Pérignon
Cremoso e avvolgente, con note di mela matura, albicocca, agrumi canditi e un tocco di frutta tropicale, accompagnate da sentori di brioche, mandorla fresca e spezie dolci.
L’affinamento di circa 8-10 anni sui lieviti dona una bollicina fine e vellutata, con un’acidità equilibrata e una struttura morbida.
Il finale è lungo, caldo e minerale, con sfumature di zenzero e una chiusura fresca e fruttata, che riflette l’annata 2009 calda e generosa, con aromi di guava, pesca bianca, nettare e vaniglia legnosa.

12,5% vol. – Pinot Noir predominante, Chardonnay – Pol Roger
Potente, ricco e complesso.
Note di pera matura, pesca, mandarino candito, frutta secca, limone curd, mela matura, pasta di mandorle, burro di pasticceria e scorza d’arancia, accompagnate da sentori di croissant tostato, brioche, nocciola, miele delicato, pane fresco e un tocco minerale gessoso con erbe secche e flint.
Affinato lunghi anni sui lieviti, dosage 7 g/l), dona perlage finissimo e persistente, struttura piena e vinosa, acidità vibrante e texture cremosa e avvolgente.
Finale lungo, minerale, sapido, con tostatura, frutta confit e persistenza impressionante.
Omaggio a Winston Churchill, che lo beveva come suo champagne preferito dal 1908.

12,5% vol. – Pinot Noir, Chardonnay, Pinot Meunier – Krug
Elegante, fresco e complesso, con note di agrumi canditi, frutta secca, brioche tostata, mandorla, nocciola, burro, marzapane e un tocco minerale gessoso con miele delicato.
Blend di 146 vini da 11 annate (base 2013, riserve dal 2000), 40% vini di riserva, affinati circa 7 anni sui lieviti, dona perlage finissimo e persistente, struttura cremosa, acidità vibrante.
Finale lungo, minerale, sapido, con tostatura e frutta confit persistente, rivelando aromi di fiori in sboccio, nougat, spezie e note saline.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

4.83 su 5 - 101 recensioni
Recensione inviata. Grazie!
I tuoi dati sono stati inviati correttamente. Grazie!