Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo
Immagine voce

DOMAINE BERTAGNA, Bourgogne Hautes-Côtes de Nuits 2021

Pinot nero (Borgogna, Francia)

Immagine voce

DOMAINE GIACHINO, Giac' Potes 2022

Gamay, Mondeuse (Savoia, Francia)

Immagine voce

DOMAINE LAURENT PERRACHON ET FILS, Fleurie Vielles Vignes 2021

Gamay (Beaujolais, Francia)

Immagine voce

FRÉDÉRIC MABILEAU, Anjou 2015

Cabernet Sauvignon (Valle della Loira, Francia)

Immagine voce

DELAS FRERES, Châteauneuf du Pape rouge "Haute Pierre"

Grenache 90%, Syrah 10 % (Francia - Provenza)
Riflessioni: colore rosso granato intenso. Il bouquet è caratterizzato dal forte aroma speziato che vivacizza il corpo fruttato e floreale. In bocca è ben strutturato e corposo con dei tannini importanti. Ricco e avvolgente con i suoi sentori fruttati e speziati resta interessante anche nel lungo finale, dove sfodera intriganti note di liquirizia.

Immagine voce

DOMAINE STEPHANE BONJEAN, Coup d'un soir 2020

50% Gamay d’Auvergne (Vigne secolari) - 50% Pinot Noir (50 anni) (Francia)
Riflessioni: colore rosso lucente, al naso frutta a bacca rossa more, mirtillo sentori minerali e leggermente speziato con del zafferano. In bocca il tannino si mostra timidamente nel finale, sapido con grande freschezza.
Curiosità: affinato in vasche d’acciaio per due anni e mezzo senza solfiti. Ci troviamo nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi.

Immagine voce

LOUIS LATOUR, Marsannay 2022

100% Pinot nero (Francia)
Riflessioni: colore rosso rubino brillante, al naso esprime note fruttate e intrigante, con note di frutti di bosco, ciliegia, mora e pepe nero. Al palato è rotondo, vellutato e armonico, con tannini avvolgenti.
Curiosità: Questo Marsannay Rouge prende vita dalle uve in purezza di un grandissimo vitigno internazionale a bacca rossa, il Pinot Noir. La cantina Louis Latour coltiva questa varietà in diverse parcelle ricomprese all’interno dell’AOC di Marsannay. Le viti, la cui età media si aggira intorno ai 30 anni, crescono affondando le proprie radici in terreni principalmente composti da calcare e argilla. I grappoli, una volta raccolti e portati all’interno della cantina di vinificazione, fermentano in botti di rovere, per poi procedere ad affinare in vasche d’acciaio per 10-12 mesi, al termine dei quali si procede con le operazioni d’imbottigliamento.

Immagine voce

MAROF, Breg cuvée

Blaufränkisch, Merlot, Zweigelt (Slovenia)
Riflessioni: colore rosso rubino intenso. Al naso sentori di mora e ciliegia nera, leggermente speziato di pepe nero e liquirizia. Tannico, sapido e vino succoso.
Curiosità: trenta giorni di macerazione in botti di rovere da 50 hl. 24 mesi in botti di rovere francese e rovere di 228 l e da 30 hl. Marof è azienda vitivinicola slovena creata nel 2006.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

4.9 su 5 - 1309 recensioni
Recensione inviata. Grazie!