Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo

Il Kikè è prodotto prevalentemente con uve Traminer Aromatico, varietà di uva impiantata in Sicilia solo recentemente in una zona piuttosto alta, a 500 metri s.l.m. dove le escursioni termiche si fanno sentire. Dopo la fermentazione il vino affina per un primo periodo in acciaio e successivamente, per ulteriori 3 mesi, in bottiglia. Al naso il bouquet regala note di erbe aromatiche, rosa gialla, agrumi, sambuco, pesca, fumè a delineare una fase olfattiva variegata. Sul palato è portentoso, morbido, di buon corpo, armonico e raffinato, piacevolmente sapido, dotato di un lungo finale aromatico.

Côte de Beaune (Francia)
Ricco e opulento, questo bianco francese rappresenta bene il suo territorio.
100% Chardonnay

Casarsa della Delizia (PN)
La Ribolla Gialla Venezia Giulia esprime un caratteristico profumo di fiori freschi, note agrumate e mela verde. Giallo paglierino con riflessi verdognoli, ha un sapore fresco, delicato e persistente. La zona di produzione abbraccia una vasta fascia della pianura del Friuli: un ambiente dalla spiccata vocazione vinicola, in cui l’uva cresce forte e ricca, favorita dalla natura dei terreni e dalle felici condizioni climatiche.
100% Ribolla Gialla

Priocca (Cuneo)
Al gusto si presenta asciutto ma con chiari toni canditi. Resta comunque nitido e scorrevole alla beva.
100% Arneis

Prodotto Biologico

Merano (Bolzano)
Ha una linea leggera, croccante e sbarazzina in grado di accompagnare con discrezione diverse portate, specie vegetali.
100% Müller Thurgau

Merano (Bolzano)
Freschezza inusuale che aumenta la scorrevolezza anche grazie a un tenore alcolico contenuto.
100% Gewürztraminer

Peschiera del Garda (Verona)
L’impronta “bourguignonne” lo pone ai vertici dell’intera gamma, con nitidi tocchi vanigliati che poggiano su una materia sceltissima.
100% Trebbiano di Lugana

Cividale del Friuli (Udine)
Giallo paglierino tendente al verdognolo, al naso è elegante, molto fine, con sentori di mela verde e crosta di pane. Il gusto è spiccato e deciso.
100% Chardonnay

Savorgnano del Torre, Povoletto (Udine)
È deciso nell’aroma che ricorda la foglia di pomodoro, il peperone, la salvia, la menta, la pesca bianca, papaya ed altri frutti esotici, i fiori di sambuco ed al palato si manifesta un carattere minerale ed aromatico.
100% Sauvignon Blanc

Prodotto Biologico

Savorgnano del Torre, Povoletto (Udine)
Al gusto si presenta fresco ed elegante con accenni di mela verde, lasciando sullo sfondo note di terra e vegetali.
100% Riesling Renano

Prodotto Biologico

Luni (La Spezia)
Attacco verde con sentori citrini e di banana. Tensione acidica, bel centro bocca e chiusa salina.
100% Vermentino

Matelica (Macerata)
Colore giallo paglierino scarico con riflessi verdolini. Il profilo olfattivo è piacevolmente fruttato. Al gusto è armonioso ed equilibrato, con buona freschezza e finale sapido.
100% Verdicchio

Prodotto Biologico

Velletri (Roma)
Ricca ed articolata la trama olfattiva. Frutta esotica matura, scorza di agrumi, pepe bianco, magnolia, erbe aromatiche, il tutto sostenuto da un fresco respiro di miele d’eucalipto.
58% Viognier, 18% Bellone, 12% Chardonnay, 6% Incrocio Manzoni, 6% Petit Manseng

Tollo (CH)
Giallo paglierino scarico, con nuance tipicamente verdolina. Al naso si rivela spiccatamente fruttato, con decise note esotiche di ananas, maracuja e mango. Completa il quadro olfattivo la speziatura di salvia e la componente floreale rappresentate da fiori bianchi freschi.
100% Pecorino

Poggiofiorito (CH)
Questo Passerina è caratterizzato da un colore giallo paglierino chiaro con lievi riflessi verdognoli. Al naso si apre con un bouquet di frutti maturi come pesca, albicocca e pompelmo, arricchiti da sentori floreali di glicine e tiglio. Al palato risulta piacevolmente fresco, elegante e con l'invecchiamento minerale.
È ideale in abbinamento a tutte le portate di pesce, in particolar modo a spaghetti ai frutti di mare e pesce crudo. Perfetto per accompagnare formaggi freschi.
100% Passerina

Napoli
In bocca si manifesta con fruttati esuberanti molto accentuati, fa da contraltare la salinità del sorso riconducibile ai suoli vulcanici che l’hanno originata.
100% Falanghina

Napoli
Toni paillé e pacato al naso su agrumi e fiori. Esce in progressione, piuttosto solido in centro bocca con modulazioni che andranno ad armonizzarsi.
100% Fiano

Napoli
Proveniente dal vocato terroir irpino si esprime con luminosità e vinosità.
La struttura media gli consente di essere spendibile su più campi. Il finale sapido è riconducibile ai suoli d’origine.
100% Greco

Monti (Sassari)
Giallo paglierino tenue, con riflessi verdognoli. Al naso si esprime con sentori di mela golden e mandarino, note di erbe aromatiche e cenni di mandorle.
100% Vermentino