Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo
Immagine voce
Novità

SCHNITZLBAUMER, EDEL PILS 4.9%

Privatbrauerei Schnitzlbaumer è uno dei pilastri fondanti della birra tedesca e tra i più importanti produttori d’Europa.
Conosciuta con il nome attuale dal 1889, il birrificio ha subito diverse interruzioni nella propria crescita, dovute alla Prima e Seconda Guerra Mondiale, in cui si sono susseguite varie aperture e chiusure dell’attività.

La Edel Pils Schnitzlbaumer è una classica Pils bavarese, dal colore biondo chiaro. E’ una bionda leggera che presenta ha un amaro ben percepibile, dovuto al luppolo pronunciato, e un corpo deciso. Il luppolo Hallertau perlè, Tautus e Spalter Select gli donano un aroma fresco e molto particolare. E’ una birra profumata, amara e molto dissetante.

Immagine voce
Il più scelto

LATERALUS KALI, BELGIAN ALE 5.5%

La prima birra dell'Associazione, prodotta in collaborazione con gli Homebrewer Lateralus ed il Birrificio Valcavallina.
Di colore dorato con una testa di schiuma bianca abbastanza copiosa e persistente promana fragranze e sapori di luppolo, agrumi freschi, spezie, malto, frutta e lievito.

Immagine voce
Km 0

VALCAVALLINA POLLY JEAN, LIGHT IPA 4.4%

Birrificio Artigianale ad Endine Gaiano, a pochi passi dal nostro club. Solo prodotti di qualità per valorizzare il nostro territorio. Quando una valle si fa birra!

Al naso è intensa ed elegante, con aromi agrumati, floreali e di frutta tropicale, a coprire una leggera nota maltata con richiami mielati.
In bocca ha una frizzantezza contenuta, corpo esile,inizialmente maltato contrastato poi dall'amaro. Ritroviamo note agrumate e tropicali con una componente erbacea che ci porta un finale secco e asciutto.

Immagine voce
Km 0

VALCAVALLINA, CALYPSO, APA 5.2%

Birrificio Artigianale ad Endine Gaiano, a pochi passi dal nostro club. Solo prodotti di qualità per valorizzare il nostro territorio. Quando una valle si fa birra!

Naso intenso, equilibrato tra le note dei malti e quelle dei luppoli americani, con toni agrumati, di frutta tropicale e resinosi. Al palato è di facile beva, con toni maltati accompagnati da un agrumato di mandarino e pompelmo che donano un finale secco e pulito, un amaro non eccessivo ma appagante.

Immagine voce
Novità

LUPULUS, HIBERNATUS 2023, BELGIAN STRONG ALE NATALIZIA, 9%

Lupulus nasce nel 2004 per rifornire, inizialmente, il pub adiacente al birrificio, condotto da Pierre Gobron, uno dei mastri birrai più conosciuti e stimati in Belgio ed anche uno dei padri fondatori della Brasserie D’Achouffe nei primi anni ottanta, prima che l’azienda passasse alla famiglia Duvel-Moortgat. Nel 2007 Gobron decide di creare una nuova birra che mantenesse le autentiche tradizioni di produzione birraria, seguendo quei concetti integri di selezione delle materie prime fornendo una nuova e unica gamma di bouquet e gusti, in un impianto di produzione moderno. È così che Les 3 Fourquets diventa un birrificio a tutti gli effetti.

Prodotta dalla Brasserie les 3 Forquets per il periodo invernale, con i migliori malti sloveni. La Lupulus Hibernatus è una birra scura dal color ebano intenso e dall'alta gradazione alcolica, 9% Vol. Dai forti sentori speziati,al palato risulta beverina nonostante l'elevata gradazione alcolica. Spiccate note torrefatte di malto, caramello e frutta. Riserva 2023.

Immagine voce
Novità

BIRRIFICIO AMIATA, BASTARDA NERA, IMPERIAL STOUT CON MIELE DI CASTAGNO, 10.2% - VINTAGE 2024

Birra dal colore intenso e una schiuma cremosa, compatta e persistente. Al palato si presenta con un corpo vellutato e avvolgente, arricchito da eleganti note torrefatte di caffè, miele di castagno e frutta secca. Il gusto è armonioso e ben bilanciato, con un lieve amaro che chiude in modo raffinato.
Edizione Vintage 2024.

Immagine voce
Novità

DE RANKE, PERE NOEL, BELGIAN ALE NATALIZIA 7%

L’azienda si trova nel villaggio di Dottignies, nella zona rurale della provincia di Hainaut, vicino alla regione di Poperinge famosa per la coltivazione di pregiato luppolo.

Disponibile da settembre a dicembre e come sottolineato dal produttore, “la Père Noël è una birra di Natale, anche se molto diversa da qualsiasi altra birra di Natale che potresti conoscere. Mentre la maggior parte di queste birre sono ricche e dolci, la Père Noël ha un sapore abbastanza amaro, semi speziato con un pizzico di liquirizia ed un retrogusto molto persistente. Viene prodotta con malto Pale Ale, malto Munich e malto Caramel, assieme a luppoli Brewers Gold e Hallertau Mittelfrüh.
Al naso, sentori fruttati, erbacei, floreali ed agrumati (scorza d’arancia candita) con un bel mix di spezie (cannella, cardamomo, noce moscata, pepe e chiodi di garofano) rifiniti da un tocco erboristico di radice di liquirizia. Corpo medio, carbonatazione elevata. Al palato non si smentisce e rivela una sapidità amara, marchio di fabbrica del birrificio, ricca di scorza d’agrumi e note erbacee con toni speziati e maltati (caramello e zucchero candito) che restano in secondo piano. Finale molto secco e retrogusto amaro con erbe e spezie.

Immagine voce
Novità

ST. BERNARDUS, CHRISTMAS ALE, BELGIAN QUADRUPEL NATALIZIA, 10%

La St. Bernardus Brewery si trova a Watou, nelle Fiandre Occidentali in Belgio. Nata nel XIX secolo quando, monaci dell’Abbazia Trappista di Monts des Cats, nel Nord della Francia, decisero di spostarsi a Watou. Qui trasformarono, nel 1904, una fattoria nel “Refuge Notre Dame de St. Bernard” dedicandosi alla produzione di formaggi per poi far ritorno in patria nel 1934. Il caseificio fu rilevato da Evarist Deconinck che lo ampliò e cominciò a commercializzare dei formaggi. Nel 1946, il Monastero Trappista St. Sixtus a Westvleteren, decise di negoziare la commercializzazione della propria birra affidandosi a Deconinck che fece costruire, vicino al caseificio, una nuova brewery coadiuvato dal monaco-birraio di Westvleteren, Mathieu Szafranski, utilizzando le ricette e il lievito di St. Sixtus. Solo nel 1992 la produzione ritornò all’originaria Abbazia poiché la qualifica di “Trappistenbier” spettava alle sole birre prodotte all’interno di monasteri Trappisti. Deconinck continuò a produrre ma con l’etichetta: “St. Bernardus Brewery” secondo l’antica ricetta di St. Sixtus.

Prodotta ogni anno per le festività natalizie e le lunghe notti invernali, promana aromi fruttati (prugna, uva sultanina, fichi, mirtillo rosso, uva passa, frutti di bosco, ciliegie e ribes rosso), speziati (cannella), di caramello, frutta secca (noci), zucchero caramellato, marzapane, liquirizia, pane scuro, malto tostato, note alcoliche, tocchi erbacei (anice e zenzero) e temi liquorosi (china). Corpo pieno, saturazione abbastanza sostenuta, texture cremosa e consistenza quasi oleosa. Morbida, vellutata ed equilibrata, attacca con un sapore complesso che racchiude in sé un blend di frutti rossi e scuri, malto tostato, caramello, biscotti al burro ed un tocco di cioccolato e liquore che conducono ad un finale pulito e quasi secco, caratterizzato da un retrogusto caldo ed etilico con note aspre di frutta rossa. Una birra sorprendentemente facile da bere, delicata e complessa allo stesso tempo.