Vini Rossi Lombardia
Sangue di Giuda DOC Giorgi
€ 23.00
L'Oltrepò Pavese Sangue di Giuda di Giorgi si presenta alla vista di un colore rosso porpora acceso con una bella schiuma cremosa, spessa e persistente. Al naso compaiono intense note vinose e fragranti seguite da sentori di fragoline di bosco, di frutta rossa matura, di confettura di mirtilli e di amarene.
Va bene sia con i dolci con le marmellate che con i formaggi stagionati.
Bonarda DOC Giorgi
€ 23.00
All'esame organolettico questo vino della tradizione Lombarda si presenta di colore rosso rubino carico con riflessi violacei e porpora. Il profumo è intenso ed elegante con sentori fruttati di marasca, mandorla e di frutta fresca. Il gusto ampio ed avvolgente, asciutto, suadente, buona la persistenza.
La tipologia di appartenenza per questo raffinato vino della tradizione Lombarda, prodotto da Giorgi è quella della Bonarda DOC frizzante. L’area di produzione è quella classica dell’Oltrepò Pavese dove la Cantina Giorgi rappresenta il simbolo di massima espressione territoriale. Le uve impiegate in vinificazione sono quelle di Croatina pure al 100%. La resa per ettaro in vigna è di 90 quintali di uva. Le uve vengono raccolte a mano nella seconda decade di Settembre. Per la vinificazione si procede con l’immediata pigia-diraspatura, la fermentazione avviene in vinificatori automatizzati con macerazione delle uve a temperatura controllata di 28° C. e si protrae per almeno 8 giorni, massimo 10. La fermentazione malolattica viene completamente svolta. In ultimo l’affinamento che si sviluppa per 6 mesi in vasche di acciaio inox a temperatura controllata.
Questo sensazionale vino della cantina Giorgi si abbina bene con salumi, primi piatti, brasati, stufati e formaggi a pasta dura.
Lasciaci una Recensione
Ti stai trovando bene?