Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo
Immagine voce

Jack Daniel's Honey

La base è quella, intramontabile, dell'iconico Tennessee Whiskey, alla quale è stato aggiunto del miele, per addolcire ed ingentilire uno dei distillati più rock e cool mai prodotti: il Jack Daniel's. Nato come simpatico esperimento, questo Whiskey ha avuto, nella madrepatria, un successo così grande da essere ben presto esportato in Europa, grazie al suo sapore goloso e speziato e alla sua capacità di mantenere vive le peculiarità del caro e vecchio Jack, donando comunque un tocco più carezzevole. Il successo di Jack Daniel's resta, così, inarrestabile, dimostrando come, per restare sulla cresta dell'onda, bisogni sempre sapersi rinnovare!
Colore giallo ambra intenso che ricorda proprio il miele, al naso accoglie con classiche note di caramello, insieme a scorza d'arancio candita e carbone, con sbuffi persistenti di vaniglia e miele. L'assaggio è denso, consistente e cremoso, con importanti sensazioni tostate di legno e frutta secca, con un finale ricco e di buonissima persistenza di miele.

Immagine voce

Jack Daniel's Apple

Perfetto blend composto per il 50% dall’iconico Old N°7 e, per la restante metà, da un liquore alle mele, il Tennessee Apple firmato Jack Daniel’s è una nuova proposta che si lascia apprezzare, sin da subito, per la ricchezza aromatica, la gradevolezza di gusto e la sua versatilità. La ricetta è tanto semplice quanto efficace e prevede l’infusione di tre varietà di mela, per circa 10 giorni, in un base di Whiskey Jack Daniel’s non maturato. Le mele, naturalmente, sono di primissima scelta, tutte coltivate nel sud degli Stati Uniti e nella seguente proporzione: 70% varietà McIntosh, 15% Red Delicious e 15% Granny Smith. Dopo essere stato filtrato, l’infuso viene miscelato con l’iconico Old N°7 e lasciato riposare per almeno 30 giorni. Così nasce un prodotto nuovo e dal gusto inedito, dove le caratteristiche del classico Whiskey di mais si fondono con la fragranza e la dolcezza del frutto.

Colore dell’oro molto intenso, al naso conquista con dolci toni di mela e cannella, poi accenni di vaniglia e un ricordo legnoso di corteccia. La fragranza si percepisce anche al palato, dove si sprigiona una sinfonia aromatica molto intensa che parla di morbidezza, calore e avvolgenza. Lungo ed aromatico il finale, dominato dalla mela. Perfetto da servire liscio, è ottimo sia ghiacciato o fresco on the rocks ma, nei mesi invernali, si può proporre anche caldo.

Immagine voce

Jack Daniel's Fire

Già l’etichetta lascia presagire il carattere infuocato di questo Whisky particolarissimo: una fiamma dorata che capeggia su uno sfondo rosso cremisi. E si tratta davvero di una miscela ‘esplosiva’, ottenuta dal sapiente blend del classico Old N.7 con liquore alla cannella, studiata dai Master Distiller della celebre azienda del Tennessee per mostrare un volto inedito, ardente e piccante di un grande classico. Se siete amanti del vecchio Jack, siamo certi che non vi dispiacerà in questa versione ancor più rock’n’roll!
Colore giallo ambra caldo, al naso profuma inesorabilmente di stecca di cannella cui si affiancano chiodi di garofano, zucchero di canna e biscotti allo zenzero. Assaggio davvero potente, piccante e morbido al tempo stesso, presenta una percezione di calore molto importante che accompagna tutto l’assaggio, fino alla lunghissima persistenza di legni e spezie. Per la sua verve ‘di fuoco’ può essere bevuto anche leggermente fresco.

Immagine voce

Fireball Cinnamon Whisky

Sembra che il Fireball sia stato inventato, per caso, da un barman canadese nella metà degli anni '80: trovandosi solo nel suo locale un pomeriggio in cui la noia aveva ormai preso il sopravvento, il giovane decise di miscelare, per infusione, del whisky canadese con della cannella fresca. Bastò pochissimo perchè questo 'esperimento' diventasse la bevanda più in voga in tutto il Canada tanto che, qualche anno dopo, la Sazerac decise di acquistare la ricetta per commercializzare questo prodotto in tutto il mondo. Ottimo come shot ma anche una valida base per la mixology, il Fireball è ancora oggi uno dei Whiksy aromatizzati più apprezzati!
Colore giallo ambrato con riflessi dorati, molto brillante. Olfatto riconoscibile e caratteristico nella nota speziata di cannella e chiodi di garofano, con sensazioni di miele e frutta secca accompagnate da leggere note di caramello. All'assaggio rivela tutta la sua piacevolezza, con un gusto avvolgente e morbido in perfetto equilibrio tra ritorni speziati che conducono verso un finale secco e asciutto.

Immagine voce

Drambuie

Dall'unione di pregiato Scotch Whisky, miele fragrante di brughiera, profumate erbe aromatiche e suadenti spezie, nasce il Drambuie, un liquore particolare e raffinato la cui nascita sembra essere legata ad un'antica storia: la leggenda racconta che il capitano MacKinnon, dopo la battaglia di Culloden nel 1746, nascose in casa sua sull’isola di Skye il fuggitivo principe Charles Edward Stuart e che questi, per ricompensarlo, gli lasciò in dono la ricetta di una pregiata bevanda dall'aroma di miele. Il nome, Drambuie, deriva dal gaelico scozzese Buideach Dram che vuol dire: bicchiere che appaga!
Giallo dorato intenso, regala un olfatto ricco e goloso di aromi di miele, erbe aromatiche, cannella, zafferano, vaniglia e caramello. Al palato è caldo, liscio, morbido e con bella persistenza su rimandi di anice e noce moscata.

Immagine voce

Southern Comfort

Liquore unico nel suo genere, composto da una miscela di whisky, vaniglia, arancia e cannella, il Southern Comfort, coi suoi aromi intriganti ed il suo gusto morbido, potrebbe tranquillamente definirsi un fratello dolce dello scotch! Creato nel lontano1874 a New Orleans, città americana della Louisiana famosa già allora per i locali del quartiere francese e l’incredibile vita notturna, dall’idea di un barista, Martin Wilkes Heron, il Southern Comfort divenne subito un liquore richiestissimo, tanto da essere brevettato.
Color ambrato brillante, profuma di intense fruttate d’albicocca secca e d’agrumi, di cannella, vaniglia e caramello. All’assaggio è avvolgente, caldo, morbido e delicatamente dolce, con lunga persistenza speziata e fruttata.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

4.86 su 5 - 850 recensioni
Recensione inviata. Grazie!