Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo
Immagine voce
Novità

Gin Tassoni

Dall’unione di 9 differenti botaniche nasce il Distilled Dry Gin al Cedro Diamante, prodotto in alambicchi di rame del 1872, ancora oggi in uso. Un gusto aromatico e fresco, reso possibile grazie alla sapiente selezione del mastro erborista di casa Tassoni, che si affida a un ingrediente

Immagine voce
Novità

Celestial Superior Gin

Alcune botaniche vengono distillate:
ginepro, coriandolo e limone.
Bergamotto e vaniglia vengono
invece messi in macerazione per
mantenere intatti e fedeli i loro
profumi originari.
E poi alcol di segale e frumento
italiani.
Zero chimica.
Il risultato è un gin rotondo,
morbido, vellutato, che unisce il
salato dell’acqua di mare, il dolce
della vaniglia, l’aspro degli agrumi

Immagine voce

Malfi Limone

SFERZATA DI LIMONE, FINALE PERSISTENTE E COMPLESSO, DELIZIOSAMENTE RINFRESCANTE. GRADAZIONE ALCOLICA: 41%

Immagine voce

Malfi Calssico

SECCO – QUASI SALATO – CON UN SAPORE COMPLESSO DI GINEPRO, LIQUIRIZIA E UN LEGGERO SENTORE DI AGRUMI. GRADAZIONE ALCOLICA: 41%

Immagine voce
Novità

The greedy

The Greedy Gin

The Greedy Gin nasce dalla voglia di creare uno "Spirito" dai profumi e sapori intensi, con base alcolica di qualità superiore ed una accurata selezione di botaniche provenienti da tutto il mondo.

Le sue note sono di un gin che esprime sensazioni agrumate, floreali, balsamiche e speziate. The Greedy Gin è ottenuto per macerazione e successiva distillazione di 18 diverse botaniche; è imbottigliato a 43 % alc. “PURO AL 100%” dopo un riposo di 90-100 giorni

Immagine voce

Malfy Pompelmo Rosa 41%

Colore: rosa molto chiaro
Olfatto: pompelmo fresco e intenso, rabarbaro ricco, agrumi e anice.
Gusto: agrumi freschi, pompelmo, con un finale di ginepro ricco e persistente.

Immagine voce

Aquamaris 43%

Distillato con l'acqua di mare purificata. Erbaceo e balsamico al naso, al palato è un gin molto complesso eppure piacevolmente morbido , con le note secche e floreali dell'artemisia africana bilanciate con note fruttate e note speziate . Gin complesso, ma morbido.

Immagine voce

Beefeater 40%

Classico London dry gin. Botaniche principali :Arancia Dolce di Siviglia, Liquirizia, Mandorla Amara, Radice di Angelica, Scorza di Limone.

Immagine voce

Beefeater24 45%

Botaniche principali: Arancia Dolce di Siviglia, Buccia di Limone, Buccia di Pompelmo preparata a mano, Coriandolo,Giaggiolo, Radice di Angelica

Immagine voce

Bobby's Schiedam 42%

Gusto: Al naso Bobby’s Schiedam Dry Gin è davvero complesso, con leggere note floreali seguite da quelle della citronella, in un mix decisamente insolito. Anche al palato risulta complesso, con le note dolci della rosa canina e le note agrumate ed erbacee della citronella mischiate ad altre note più balsamiche e a note invece nettamente speziate. Tutte le botaniche emergono una ad una per concludersi con le note del ginepro e poi del pepe di Giava nel finale molto, molto lungo.

Immagine voce

Boigin Silvio Carta 40%

BOIGIN, giovane e spregiudicato. Perfetto per realizzare un buon Gin & Tonic all’italiana da bere a tutto pasto. È un Gin a KM zero, perché sia gli agrumi utilizzati come botaniche che le bacche di ginepro, arrivano direttamente dalla penisola del Sinis, o meglio dall’orto botanico della Silvio Carta. Un Gin divertente in mixology, ma che regala ottimi spunti anche in cucina. Provare per credere.

Immagine voce

Bols Zeer Oude Genever 35%

Bol Zeer Oude gin molto antico, il suo nome deriva dalla circostanza di esser il primo gin conosciuto in Olanda.
Zeer Oude è prodotto al 100% da puro frumento, però si utilizzano anche altri elementi botanici ed un po' di caramello. Zeer Oude è leggermente più dolce di Bols Jonge. Il colore di Zeer Oude è giallo trasparente, a causa del caramello contenuto. Zeer Oude è più soave di Bols Jonge e si beve meglio prendendolo liscio, direttamente dal congelatore

Immagine voce

Bombay Bramble 37.5%

Il nuovo gin di Bombay Sapphire, Bombay Bramble è un flavored distilled gin dal gusto e aroma di more e lamponi. Ispirato al cocktail Bramble, creato da Dick Bradsell del Fred’s Club di Londra, si ottiene mettendo il classico Bombay Sapphire in infusione con una macerazione di more e lamponi freschi, ottenendo quindi un’aromatizzazione 100% naturale che permette al gin di assorbire in pieno il sapore e l’aroma dei due frutti, che vanno a bilanciarsi perfettamente con le note di ginepro e conferiscono il colore rosso intenso.

Immagine voce

Bombay Murcian Lemon 47%

In Bombay Sapphire Premier Cru Murcian Lemon Gin spiccano prevalentemente le note agrumate del limone, supportate dalla freschezza del ginepro e dalle note di cardamomo bianco e curcuma.

Immagine voce

Bombay Sapphire 40%

Al naso Bombay Sapphire sprigiona nette note di ginepro, unite a sentori floreali e vegetali. Al palato è rotondo e avvolgente, molto persistente. L’aroma di ginepro e agrumi è presente tanto quanto quello del pepe e delle spezie, bilanciati da delicate note dolci, rimanendo comunque secco e molto adatto alla miscelazione.

Immagine voce

Bulldog 40%

Al palato come al naso Bulldog Gin risulta un gin complesso ma anche morbido, dove le note del ginepro sono chiaramente riconoscibili, ma vengono bilanciate da quelle di tutte le altre botaniche. Si hanno infatti sia note speziate che si prolungano nel finale sia note agrumate che rendono leggermente più fresco il gin.

Immagine voce

Cittadelle 44%

Il fine dei produttori era creare un gin dove il ginepro giocasse un ruolo importante e, in effetti, si sente molto chiaramente sia al naso sia al palato. All’olfatto il ginepro è accompagnato da note floreali e da note di arancia dolce e, se ci si fa attenzione, anche dalle note più speziate del cardamomo, della cannella e della noce moscata. Al palato invece il ginepro emerge all’inizio per poi lasciare spazio alle note più aromatiche delle altre botaniche e a quelle più agrumate, per culminare nel finale secco e speziato.

Immagine voce

Elephant 45%

Al naso Elephant Gin risalta per le sue leggere note di ginepro, accompagnate da quelle più balsamiche del pino di montagna e da quelle più erbacee. Al palato è un gin complesso, ma molto morbido, che bilancia sapori floreali, fruttati e speziati.

Immagine voce

Etsu 43%

Gin Etsu è stato elaborato a Hokkaido seguendo una ricetta asiatica segreta utilizzando diverse botaniche giapponesi (bacche, peperoni, te? e agrumi freschi delle isole giapponesi) tra cui lo yuzu, un piccolo agrume giapponese particolarmente profumato e dal gusto persistente.

Immagine voce

Gin Mare 42.7%

Gin Mare ha sicuramente un sapore “Mediterraneo”. Al naso ha un profumo erboso e il ginepro e il timo dominano, con una lontana nota di oliva. Il sapore è di ginepro, con un retrogusto di basilico e rosmarino, timo e coriandolo. La combinazione è saporita e il gusto è diverso da quello degli altri gin, perché al sapore tradizionale unisce un suo tocco completamente originale. E’ tra i pochi gin davvero erbacei.

Immagine voce

Gordon's Premium Pink 37,5%

Ispirato a una ricetta originale Gordon's che risale al 1880, il gin rosa è sapientemente creato per bilanciare il gusto rinfrescante del Gordon's e la naturale dolcezza dei lamponi e delle fragole insieme al sentore del ribes rosso, il tutto risultante in un'inconfondibile tonalità rossastra. Prodotto utilizzando solo gli aromi naturali della frutta per esaltare il gusto dei frutti di bosco freschi.

Immagine voce

Grifu SIlvio Carta 43%

Grifu è un gin fresco e machiavellico: non devi comprendere tutto, devi solo farti stregare. Dentro di lui sono racchiusi salvia, lentischio e il mare di Sardegna. Un connubio conturbante per un Gin di grande fascino.

Immagine voce

Gunpowder Irish 43%

Gunpowder Irish Gin è caratterizzato da fresche note di agrumi unite alle note delle spezie date dalle botaniche orientali. Anche il tè contribuisce al sapore fresco e speziato di questo gin, che in generale ha un gusto pieno, avvolgente e persistente.

Immagine voce

Hendrick's 41.4%

Un gin rinfrescante dal carattere forte e dall’aroma floreale e delizioso dovuto, fra le altre cose, all’essenza di cetriolo tedesco e dall’olio di petali di rose della Bulgaria. L’Hendrick’s gin è unico nel suo genere in quanto unisce due gin distillati separatamente con due metodi completamente diversi e dal sapore totalmente differente, i quali, prima dell’aggiunta del cetriolo e delle rose, non hanno una grande personalità. Ma insieme diventano molto più della somma delle loro parti: uno è intenso, oleoso, gineproso; l’altro è leggero, dolce e floreale, ma manca di note profonde; eppure, una volta combinati producono uno spettro completo di sapori.

Immagine voce

Mom 39.5%

Al naso i profumi di frutti di bosco si percepiscono nettamente e danno un tocco goloso a questo gin, che ricorda quasi l’odore delle caramelle alla fragola. Invece, alla bocca si percepiscono distintamente anche le note di ginepro, comunque ammorbidite notevolmente dai frutti rossi. A differenza di molti gin, Mom ha un gusto morbido, rotondo al palato e decisamente dolce.

Immagine voce

Monkey 47 47%

Al naso si distingue subito e nettamente il profumo puro del ginepro, segue una nota piccante e fresca di agrumi e un dolce aroma floreale. Al palato emerge un forte sentore di spezie pepate (grazie ai sei diversi tipi di pepe), infine un sottile e sapido fruttato amaro. Un gin dal sapore quanto mai deciso, ma al tempo stesso armonico, profondamente complesso ed equilibrato, con un finale tutto da scoprire.

Immagine voce

N°3 London dry 46%

Dato che il N°3 è aromatizzato da 3 tipi di spezie e da altri 3 tipi di frutto, possiamo dedurre che è perfettamente bilanciato. Al naso, aromi freschi di pompelmo e arancia ed un riconoscibile profumo di cardamomo. Il gusto può essere perfettamente attribuito al pompelmo, supportato da un piccante coriandolo. Una secchezza terracea chiude tutto il bouqet aromatico.

Immagine voce

Plymouth 41.2%

Al naso Plymouth Gin colpisce per il ricco e fresco aroma di ginepro, seguito da più leggere note di coriandolo e cardamomo. Al palato è decisamente morbido e corposo, dalla consistenza quasi cremosa. Una leggera dolcezza è bilanciata dalle note del ginepro e dalla freschezza degli agrumi. Il finale è lungo e molto fresco.

Immagine voce

Plymouth Navy Strenght 57%

Al naso e al palato emergono principalmente le note agrumate di arancia e limone, accompagnate dal ginepro. Diluendolo il ginepro torna con più forza come nel Plymouth originale. La gradazione alta si sente, ma lo rende comunque piacevole all’assaggio e assolutamente fantastico nei cocktail.

Immagine voce

Ophir 42.5%

Al naso è un gin ricco e robusto con un profumo morbido e raffinato di agrumi. Le note chiave di cumino e cardamomo forniscono uno sfondo caldo e terroso bilanciato con buccia di pompelmo. In bocca è morbido con un po' di dolcezza e spezie orientali che creano una sensazione calda e persiste senza aumentarne l'intensità.

Immagine voce

Pigskin Silvio Carta 40%

Pigskin un dandy dall’animo hipster. Ammaliante nel calice, elegante nei profumi, sprigiona la sua energia in bocca. Fiore all’occhiello di Elio Carta, il suo segreto è quello di forgiarsi nelle botti di castagno centenarie che per decenni sono state dimora della Vernaccia di Oristano.

Immagine voce

Villa Ascenti 40%

Il Gin “Villa Ascenti” è un distillato italiano prodotto a Santa Vittoria d’Alba da ginepro toscano, uva Moscato ed erbe aromatiche piemontesi. È secco, armonico, erbaceo e agrumato, caratterizzato sul finale dalle delicate note aromatiche morbidi e dolci del Moscato

Immagine voce

Portofino 43%

I 21 ingredienti utilizzati nella formula di Portofino Gin, fra cui botaniche coltivate e raccolte a mano sul monte di Portofino, sono stati attentamente selezionati per conferire sentori freschi e mediterranei. Dopo un processo di macerazione leggero, ogni singola botanica - ginepro, limone, lavanda, rosmarino, iris, maggiorana, salvia - viene distillata separatamente in un alambicco di rame, sotto la supervisione del mastro distillatore. Ogni distillato viene poi miscelato per creare il mix unico di Portofino Gin. Il risultato è un gin perfettamente bilanciato: agrumato ma morbido, con una chiara nota di ginepro unita a sottili aromi speziati e leggere sfumature floreali.

Immagine voce

Fifty Pounds 43.5%

Al naso Fifty Pounds Gin ha un bouquet elegante e ricco, in cui seducenti toni speziati si alternano a vivaci note agrumate, unite al ginepro e a un leggerissimo profumo di violetta. Al palato si rivela strutturato e morbido, gradevolmente aromatico, con preponderanti note di ginepro e sentori citrati con una delicata nota floreale. Il finale è lungo, erbaceo e agrumato.

Immagine voce

Seven Hills 43%

VII Hills Italian Dry Gin è molto aromatico al naso e le note di ginepro sono accompagnate da note appena fruttate e leggermente agrumate. Al palato le note dolci del melograno emergono accompagnate da note leggerissime di camomilla, perfettamente bilanciate con le note freschissime e appena terrose del sedano.

Immagine voce

Tanqueray N° 10 47.5%

Il Tanqueray 10 all’olfatto riflette l’abbondanza di agrumi freschi, ma il ginepro ha ancora una nota forte. Il lime ha l’aroma più persistente. Anche al palato il lime, assieme all’angelica e al ginepro che rendono il gusto speziato e terroso, fa strada agli altri sapori. La camomilla emerge armonizzandosi con le note speziate. Una nota dolce e agrumata arricchisce il gusto. il finale è lungo e speziato.

Immagine voce

Organico di Carlo Cracco 43%

Distillato limpido e cristallino, perfetto esempio di stile raffinato, nato per modernizzare la tradizione. La forza delle note resinate del ginepro viene accompagnata da lievi ritorni olfattivi di fiori estivi, che ben si sposano con la nota agrumata del limone e con la chiusura non usuale data da un tocco fumè

Immagine voce

Tanqueray Sevilla 41.3%

Il Tanqueray Flor de Sevilla Distilled Gin è un gin dal gusto acidulo e fruttato, che evoca il sapore audace e agrodolce del sole mediterraneo. Le arance di Siviglia sono distillate con fiori d'arancio e le quattro botaniche del nostro classico London Dry Gin: ginepro dai sentori di pino, coriandolo pepato, angelica aromatica e liquirizia dolce, per un sapore equilibrato e fruttato.

Immagine voce

Tanqueray Rangpur 41.3%

Il Tanqueray Rangpur non è un gin al gusto lime. Si tratta di un gin bilanciato e decisamente asprigno. Gli agrumi risplendono e infondono il loro aroma e gusto.

Immagine voce

Star of Bombay 47.5%

L’aroma di ginepro e agrumi è presente tanto quanto quello del pepe e delle spezie. Star of Bombay Gin ha un sapore molto delicato, appena fruttato, mentre se si trattiene il gin in bocca emergono lentamente il sapore delle diverse erbe e spezie.

Immagine voce

The Botanist 46%

Al naso sono si sentono tracce di dolce mentolo delicato, menta, ginepro e coriandolo con sfumature di anice, limone e buccia d'arancia. Il gusto è ricco e morbido; fresco in entrata e un po' più caloroso sul finire.

Immagine voce

Jinzu 41.3%

Il Gin Jinzu è ottenuto da botanicals giapponesi: yuzo, fiori di ciliegio e sakè oltre alle bacche di ginepro. Si tratta di un gin fragrante e floreale di grande eleganza e delicatezza, giocato su tonalità calde e avvolgenti che racchiudono tutto il fascino dell'Oriente

Immagine voce

Bordiga Occitan 42%

Il più semplice della linea, il più versatile, caratterizzato dal ginepro provenienti dalle alpi Marittime, ricco in oli essenziali e sentori misti, a metà tra il mare e le montagne.

Immagine voce

Gin del Professore Monsieur 43.7%

Prodotto inusuale e dalle intense note floreali che introduce intensi profumi di ginepro arricchiti da intensi sentori di frutta. Sul palato esprime forza e, al tempo stesso, grande morbidezza; è avvolgente e calibrato nell'alcol, capace di stimolare possenti ritorni retrolfattivi. Il gusto è setoso e rotondo.

Immagine voce

Giniu Silvio Carta 40%

GINIU, il nostro spirito differente. Internazionale, come i migliori London dry inglesi, ma sono i dettagli che lo rendono pura essenza di Sardegna. È il Gin assoluto. Aprendo la sua preziosa bottiglia, sprigiona tutti i profumi caratteristici della macchia mediterranea. Assaggiato in purezza, è vellutato, equilibrato e ben bilanciato grazie alle note salmastre e iodate che arrivano direttamente dal mare. La sua impronta rimane a lungo sul palato, come un ricordo indelebile.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

4.86 su 5 - 850 recensioni
Recensione inviata. Grazie!