Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo
Immagine voce

Johnnie Walker Double Black

Dal carattere intenso e dal retrogusto affumicato. Il naso ha accenni di fumo con sentori di vaniglia, agrumi e malto. In bocca è corposo, con un nucleo di malto molto piacevole. Possiede un sorprendente livello di fumo di torba che amalgama bene la bevuta e il retrogusto. Colpisce la dolcezza cremosa, i ricordi di fumo non invadenti caratteristici del legno tenero e dell’invecchiamento in botti di rovere molto carbonizzate. Si percepisce il burro salato, la panna e i chicchi di cereali. Nel finale, si avvertono note di malto, cotto e affumicato, e pepe nero.

Immagine voce

Johnnie Walker Red

Oro brillante, apre al naso con la nota alcolica che veicola sentori di pino, miele, frutta secca e zenzero, pot-pourri e malto d’orzo, avvolte da leggere sensazioni fumose. Al palato è completo e corrispondente, con un bel finale pungente e fumé.

Immagine voce

Johnnie Walker Blue

Di uno splendido colore oro zecchino, apre a note di rovere, frutta secca, scorza d’agrumi e anice, cui seguono caramello, erbe officinali ed un tocco di fumo. Al palato rivela tutta la sua agilità, è prepotente e setoso al contempo, dai rimandi di miele e frutta secca e con bel finale delicatamente affumicato.
Un vero e proprio piacere per i sensi, va bevuto semplicemente liscio e possibilmente in relax.

Immagine voce

The Glenrothes

Colore ambra dorato e luminoso, al naso si apre con note di sherry, ciliegia in confettura e frutta secca tostata, una leggera punta di vaniglia e refoli di povere di cacao. Sorso molto più scuro e profondo, contrasta magistralmente il naso con toni di rovere, pellame e cuoio che ben si fondano ai ricordi più dolci dell’olfatto. Finale piccante di cannella e un accenno di zenzero.

Immagine voce

Johnnie Walker Gold

Colore giallo ambrato limpido e luminoso, al naso rivela note di miele e albicocche mature, con note affumicate dolci, quasi di incenso e toni legnosi. L'assaggio è morbido e piacevole con la classica dolcezza del miele, marchio di fabbrica dell'azienda, alla quale si accodano spezie dolci di vaniglia e toni floreali di ginestra, in un lungo e dolcissimo finale.

Immagine voce

Caol Ila 12y

Color oro antico, regala al naso aromi freschi e floreali, pepe, miele e cioccolato fondente, avvolti da una nuvola di fumo e intense note iodate. Ampio e complesso al palato, ricco di sfumature dolci e speziate e con lungo finale dove torna a pieno titolo la torba.

Immagine voce

Laphroaig Quarter Cask

si presenta in una splendida veste color oro brillante. Meraviglioso al naso, propone da subito intensi sentori torbati, aprendosi con il passare dei secondi a molteplici sfumature di erbe alpine, muschio, alghe, e note salmastre. Pulito e diretto anche nella chiusura, con delicate sensazioni di vaniglia e cannella. In bocca evidenzia un corpo pieno, dalla spinta alcolica ben calibrata. Sulla lingua si sentono scorrere sapori salini, di frutto maturo. Equilibrato, dal gradevole finale che sfuma dolce e persistente.

Immagine voce

Laphroaig 10y

Color oro antico brillante, rilascia intensi ed intriganti profumi affumicati di torba, note salmastre e iodate e marcati sentori medicinali. Al gusto è complesso e profondo, caldo e rispondente all’olfattiva, è attraversato da viva sapidità e con buon sostegno acido.

Immagine voce

Lagavulin 16y

Color oro luminoso, rilascia intense sensazioni affumicate di torba, fiori essiccati, note salmastre e iodate, malto, frutta candita e caramello; sentori che si ripropongono perfettamente al gusto, dove l’iniziale calore si stempera con la dolcezza per finire su una lunga chiusura quasi salina.

Immagine voce

Talisker Storm

Color oro zecchino, segna subito l’olfatto con vigorosi aromi affumicati e di salamoia, cui seguono note di frutta matura e agrumi, pepe bianco, sciroppo d’acero e vaghi sentori di coppale. Al palato è pieno e corrispondente, ricco di fumo e di note iodate e saline, chiude leggermente piccante.

Immagine voce

Talisker Skye

Color oro antico brillante, sorprende l’olfatto con l’iniziale e violento aroma di torba, per poi cedere a seguire note di agrumi canditi, pepe, caramello, frutta secca, malto, zenzero e sfumature salmastre. Al gusto sorprende per calore e morbidezza, tornano prepotentemente le note di frutta secca e di fumo per finire con quelle pepate.

Immagine voce

Oban 14y

Oban 14 Anni appare color oro antico luminoso. Al naso iniziali sensazioni robuste di zolfo e torba, cui seguono note di fiori essiccati, di agrumi canditi e frutta secca, di malto, caramello e spezie. All’assaggio è dolce e secco, vagamente salmastro, con richiami alle note fruttate e affumicate.

Immagine voce

J&B

Blended Scotch Whisky creato dall’assemblaggio di ben 40 differenti distillati, si presenta di colore oro brillante; al naso, profumi di frutta secca, caramello, scorza d’agrumi e frutti di bosco, orzo, vaniglia, pepe e legno di cedro. Equilibrato e caldo, carezzevole e con bel finale dove tornano le note speziate di tostatura.

Immagine voce

Ardbeg 10y

Color oro antico, regala subito intensi aromi di fumo e iodio, seguiti da caramello, cacao, cannella ed agrumi. Al palato è bilanciato tra calore e acidità, in piena corrispondenza olfattiva, tornano le note affumicate che accompagnano ad un bellissimo finale di torrefazione.

Immagine voce

Ardbeg Corryvreckman

Note di degustazione
Naso: inebriante, intenso e potente. Note di cioccolato fondente, ribes nero, zucchero moscovado e vaniglia dolce. Carattere salmastro con alghe e pancetta affumicata.
Palato: bistecca pepata, caffè espresso catramoso che ricopre il palato con frutti scuri (ribes nero, mirtilli e ciliegie).
Finale: lungo, profondo e potente con caffè nero, ciliegie ricoperte di cioccolato e salsa di peperoncino.

Immagine voce

Macallan 12y

Caratteristiche:
Colore giallo ambra chiaro e brillante, al naso presenta note dolci di malto d’orzo e vaniglia, accenni di uva passa e mela essiccata, con sentori agrumati che ricordano la scorza candita. Assaggio viscoso, presenta un corpo morbido e rotondo, con numerosi richiami alla noce moscata, alla cannella e al caramello, alcol presente ma ben integrato e un lungo e persistente finale con una spruzzata di pepe nero.

Immagine voce

The Balvenie 12y

Caratteristiche:
Colore giallo ambrato intenso con riflessi aranciati, al naso presenta lievi aromi fruttati di albicocca e pesca gialla, toni dolci di miele e leggermente speziati di vaniglia mentre all'assaggio è morbido e liscio, con una buona fusione tra dolcezza e note piccanti di cannella, dal lungo finale tostato di nocciola.

Immagine voce

Jura 10y

Caratteristiche:
L’“Origin” Isle of Jura 10 anni è un Whisky Single Malt che nel calice, si presenta con un colore giallo dorato intenso e luminoso. All’olfatto si palesano note affumicate da cui emergono sfumature di malto, impreziosite da aromi di frutta a polpa bianca. Al palato ha una struttura delicata e leggera, che si sviluppa su una trama fresca e cremosa, dove il sorso presenta un finale piacevolmente lungo e persistente.

Immagine voce

The Glenlivet

Caratteristiche:
Di colore giallo paglierino, il Founders Reserve apre su note di erba appena tagliata e mela verde, impreziosito da rimandi floreali e di vaniglia. In bocca è delicato e fruttato, con un finale di media persistenza che chiude su note di vaniglia, caramello e miele.

Immagine voce

Mortlach Distillery 8 years

Caratteristiche:
Di colore ambrato, al naso presenta toni assai freschi e fruttati, pera con un tocco di vaniglia bourbon. In bocca è un crescendo di sentori dolci mescolati al cioccolato fondente, note ricche e profumate. Il finale è lungo e prevalentemente speziato.

Immagine voce

Tamnavulin

Caratteristiche:
Colore giallo dorato intenso, al naso si presenta con opulente note floreali di fiori gialli, poi marmellata di agrumi e pere cotte, il tutto condito da chiodi di garofano e cannella. Assaggio consistente, quasi viscoso, presenta una perfetta sinergia tra la dolcezza del miele e note più piccanti di zenzero, sfumature di cereali sullo sfondo e un lungo finale di mandorle tostate, banane e frutti rossi.

Immagine voce

Glen Grant 10y

Caratteristiche:
Color oro antico, ha olfatto avvolgente e caldo che riporta a sensazioni di crema pasticcera e caramella mou, albicocca disidratata, scorza d’arancia, erbe aromatiche, malto e spezie. Il palato è ricco e burroso, con le note fruttate e maltate in primo piano e con una lunga persistenza di caramello e vaniglia a chiudere il tutto.

Immagine voce

Johnnie Walker Black

Dal color oro antico dalla bella brillantezza, regala un naso ampio e sfaccettato di note di agrumi, uvetta sultanina e melassa, spezie scure, pepe bianco, tabacco e caramella mou. Cremoso e avvolgente, accarezza il palato riproponendo appieno tutte le note percepite all’olfattiva. Decisamente lungo il finale dove tornano le sensazioni speziate.

Immagine voce

Johnnie Walker Green

Colore giallo dorato intenso che vira all'ambra, al naso è ricco con note di torba, cioccolato fondente e caffè, in un sottofondo affumicato tipico del genere, con accenni di legno. L'assaggio rivela un corpo morbido e ben presente, ricco di cereali tostati e cacao che chiude, secco, su note di spezie e rovere, lasciando dietro una scia di miele di castagno.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

4.86 su 5 - 850 recensioni
Recensione inviata. Grazie!