Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo
Immagine voce

Lombardia - Cà dei Frati Chiaretto Rosa dei Frati

Il Rosa dei Frati di Cà dei Frati ha un vivace colore rosa salmone. Al naso evidenzia sentori di fiori di biancospino, mela, mandorla e ciliegia selvatica. In bocca è gustoso, fresco, sapido e capace di chiamare pericolosamente un bicchiere dopo l'altro.

Immagine voce

Abruzzo-Pasetti Testarossa

Il vino Testarossa Rosato si presenta nel calice in veste cerasuolo brillante ed estremamente vivace. Il naso è da subito freschissimo e primaverile, e declina note di ciliegia e frutti di bosco, seguiti da una rinfrescante vena balsamica.

Immagine voce

Alto Adige DOC Lagrein Rosé Cantina Tramin

Il Lagrein Rosé Tramin è un classico dell'Alto Adige. Le uve provengono da vigneti che si estendono su colline contigue alla montagna, ad un’altitudine compresa tra i 250 e i 400 m s.l.m., su terreni calcarei di conformazione argillosa, ghiaiosa e sabbiosa, sottoposti a forti escursioni termiche dovute a giornate calde, influenzate dal clima mediterraneo, e notti fredde con venti molto freschi che giungono dalle montagne. L’uva è raccolta tutta a mano e posta in piccoli contenitori che la mantengono integra. Le uve diraspate godono di una notte in contatto con le bucce e il succo viene estratto la mattina successiva. In seguito, il mosto viene fermentato a temperatura controllata (20-22° C) in piccoli contenitori d’acciaio senza fermentazione malolattica.

Il Lagrein Rosé Tramin si presenta di un colore luminoso, dalle gradazioni del rosa pallido al rosso rubino chiaro. Al naso un profumo fruttato e delicato che si allunga al palato con un sapore fresco e stimolante.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

4.91 su 5 - 598 recensioni
Recensione inviata. Grazie!