Logo
Recensione inviata. Grazie!
Immagine voce

Abruzzo - Pecorino Collecivetta Dop 2022 Pasetti 13.5°

Pasetti Pecorino Colle Civetta DOP 2022 si presenta colore giallo paglierino con riflessi dorati. Il bouquet esplode con sentori di melone, fiori gialli appassiti e crosta di pane. La complessità aromatica è messa in risalto da una marcata mineralità, grande struttura e lunga persistenza.

Immagine voce

Lazio - Marco Carpineti Capolemole Bianco Igt Lazio Bellone 2022

Il Capolemole di Marco Carpineti è un vino biologico ottenuto da uve Bellone, un vitigno autoctono del territorio di Cori, nel Lazio, viene vinificato in acciaio. Ha un profilo aromatico immediato e piacevole, con sentori di frutta fresca, agrumi e fiori bianchi.

Immagine voce

Veneto - Inama Vin Soave Soave Classico Doc 2022 12°

Il vino si presenta nel bicchiere con colore giallo chiaro. Naso variegato, richiami floreali che rimandano alla camomilla e al sambuco si alternano ad altri croccanti di mela e mandorla. In bocca una spiccata mineralità si coniuga con una sorprendente polpa che dona un assaggio pieno ma fresco.

Immagine voce

Veneto - Inama Chardonnay Del Veneto

Immagine voce

Alto Adige DOC Sauvignon 2023 Cantina Tramin

Perseveranza, passione e la capacità di unire numeri importanti ad una costante crescita qualitativa sono le caratteristiche che, dal 1898, caratterizzano la Cantina Produttori Termeno; i vini griffati Tramin, infatti, si distinguono per una personalità ben definita, chiara e profondamente territoriale, come dimostra questo Sauvignon, perfetto nella sua tipicità, affascinante nella verve minerale, pensato per gli amanti del buon bere senza spendere troppo!

Colore giallo paglierino smagliante, all’olfatto evoca aromi di agrumi, mela renetta e pesca bianca, insieme a toni vegetali di sedano, mughetto e basilico. Assaggio affilato, tipico del varietale, molto fresco e dotato una scia sapido-minerale lunghissima. La lavorazione in acciaio ne esalta il profilo.

Immagine voce

Gewurztraminer 'Selida' Tramin 2023

Il Gewurztraminer "Selida" è un vino bianco dalla struttura fresca e leggera ma dagli aromi ricchi ed esuberanti, tipici del vitigno: rosa, fiori bianchi e tanta frutta tropicale. Il gusto è piacevole, speziato e persistente. Vinificato e affinato solo in acciaio

Immagine voce

Alsazia - Gruss Gewurztraminer Doc 2022 13,5°

E' un vino che ben si adatta ad accompagnare piatti grassi e intensi come il paté di fegato d'oca o preparazioni della cucina orientale, insaporite con zenzero, pietanze a base di riso, carni e verdure molto piccanti e speziate. Può affinarsi in bottiglia tranquillamente per qualche anno.

Immagine voce

Lombardia - Ca' Dei Frati Pratto 2021 13,5°

Il Pratto è un vino bianco aromatico, intenso e fine prodotto dalla celebre cantina Ca' dei Frati. Al naso si evidenziano note di frutta tropicale e sfumature vegetal, con sentori vanigliati.

Immagine voce

Sardegna - Capichera Vermentino Vign'Angena 2021 Docg

Il Vermentino di Gallura DOCG Vigna 'Ngena di Capichera si presenta nel calice di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. All'olfatto sprigiona sentori di mela e frutta a polpa gialla intrecciati a fragranti sentori floreali di iris, ginestra e biancospino e a una gentile nota di pietra focaia.

Immagine voce

Trentino - Fels Kerner Doc 2022 Nalles-Magré 14°

Il Kerner Alto Adige DOC Fels di Nals Margreid è ottenuto da uve coltivate su suoli ricchi di sedimenti e detriti rocciosi, che donano al vino una spiccata mineralità, oltre alla freschezza e alle note fruttate, tipiche del vitigno. E' un vino bianco particolarmente fine elegante, profumato di mela, agrumi e frutti tropicali, molto indicato per piatti a base di pesce e per quelli della cucina vegetariana.

Immagine voce

Trentino - Pinot Bianco Schulthauser Doc 2022 St Micheal Eppan 13.5°

Un must dalla felice terra di Appiano questo Pinot Bianco, color giallo paglierino splendente. Al naso porge un bouquet intensamente espresso su toni di frutta matura, tratti floreali e un tocco di mandorla. In bocca non tradisce le aspettative, con garbato equilibrio e chiusura di magistrale pulizia.

Immagine voce

Trentino - Riesling Fallwind Doc 2022 St Michael Eppan 13°

Fallwind esordisce nel calice in un colore giallo dai riflessi verdolini; al naso è intenso, con note di albicocca, lime e sfumature minerali. Di grande equilibrio, riempie il palato con un sorso sapido e fresco. Un bianco dal carattere speciale, affinato sur lies in acciaio.

Immagine voce

Valle D'Aosta - Chardonnay Bianco Dop 2022 Les Cretes 14.5°

All' occhio di un color giallo paglierino. Al naso delicato e floreale, con note di banana e susina. Al gusto morbido, sapido e minerale.
Vinificazione pressatura soffice a grappolo intero, fermentazione di 12 giorni in acciaio inox. Affinamento "sur lies" di 1-2 mesi.

Immagine voce

Campania - Terredora Greco Di Tufo Docg - Vendemmia 2021 13.5°

Di colore giallo paglierino intenso, ha eleganti profumi fruttati di mela, pesca, albicocca e lievi note vegetali. Morbido al palato, ha ottima acidità ed elegante struttura, con sensazioni che ricordano frutti maturi e sentori di mandorla amara; evolve positivamente negli anni.

Immagine voce

Campania-Falanghina Iris DOC Colli di Castelfranci

Iris, vino bianco che si ottiene dalle uve di Falanghina, dal gusto piacevole e definito, unisce freschezza ad una raffinata aromaticità grazie al fatto che quest’uva viene prodotta a circa 700 metri sul livello del mare nel comune di Torella dei Lombardi (Av)

Vino dal sapore secco e deciso, secondo la tradizione il vino Irpinia Falanghina discenderebbe dall’antico “falerno bianco”, un vitigno che si trova esclusivamente in Campania.

Immagine voce

Sicilia-Grillo DOCG Barone di Serramarrocco

Alla vista si presenta giallo paglierino brillante, con riflessi verdolini. Al naso si esprime con sentori floreali, di frutta esotica e con sfumature di agrumi. Si evidenzia, inoltre, la mineralità tipica di questo vino bianco siciliano.

Immagine voce

Sicilia-Quojane del Barone di Serramarrocco DOCG

Il Quojane di Serramarrocco di Barone di Serramarrocco nasce da uve 100% Zibibbo. La Vigna Quojane si distingue per la presenza di terreni calcareo-argillosi di medio impasto, ricchi di scheletro ed elementi cittolosi e ghiaiosi, a un'altitudine di 325 metri sul livello del mare.

Immagine voce

Umbria-Grecante dei Colli Martani DOC Arnaldo Caprai

Il Grecante Colli Martani DOC Grechetto di Arnaldo Caprai ha un colore giallo paglierino intenso. Al naso offre intensi profumi di frutta esotica e pesca gialla, note floreali di fresia e biancospino e per finire una gradevole nota gessosa. Al palato è pieno, fresco, di lunga persistenza.

Immagine voce

Veneto - Inama - Sauvignon Fumè Del Veneto 2020 14°

Alla vista ha un colore giallo intenso con luminosi riflessi dorati. Il bouquet è particolarmente intenso e ricco, con aromi di frutta gialla matura, di scorza d'agrumi, cenni di frutta tropicale, sfumature floreali, di vaniglia, morbide spezie, note affumicate e di torrefazione.

Immagine voce

Veneto-Lison classico LISON DOCG Ai Galli

Colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. Profumo armonico, netto, caratterizzato da un bouquet ampio e suadente che spazia da delicati sentori di fiori d'acacia alla frutta esotica. Gusto elegante ed equilibrato, affianca una delicata sapidità ad un gradevole retrogusto ammandorlato.

Immagine voce

Veneto-Traminer Aromatico IGT-Ai Galli

Giallo paglierino con riflessi dorati intensi.

PROFUMO: Ampio bouquet ricco di sfumature aromatiche floreali e fruttate, con profumi di petali di rosa, fiori bianchi speziati, erbe essiccate, uniti a note esotiche di frutta quali mango, litchi e maracuja.

GUSTO: Gusto pieno ed avvolgente, profondo e persistente.

Immagine voce

Lazio-Sauvignon IGP Sesto 21

Colore giallo paglierino con lievi riflessi verdognoli. Incantevole al naso, dove prevalgono le sensazioni minerali tipiche del vitigno a cui si affiancano accenni floreali di acacia, biancospino e lime. La sua piacevolezza è data dalla freschezza e dall'opulenza del gusto, dal corpo e dalla spiccata acidità.

Immagine voce

Lazio-Biancolella di Ponza IGT Limited Edition "Sesto 21"

Il vino Biancolella delle Cantine Migliaccio racchiude l'identità e la storia dell'isola di Ponza, perla del Mediterraneo. Si presenta con un colore giallo paglierino con luminosi riflessi dorati, un bouquet intenso di frutta e agrumi, che danno al vino quella spiccata nota minerale che ne esalta il finale.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?