Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo
Immagine voce

Calice Negroamaro

Immagine voce

Caporale

Cacc’e Mmitte Doc di Lucera

Nero Di Troia 60% – Montepulciano 25% – Bombino Bianco 15%

Il Caporale presenta un colore rosso rubino intenso con leggeri riflessi granati. Al naso è delicato, pulito e fruttato con sentori di lampone, prugna, mora e un finale speziato. In bocca è fresco, nonostante la sua nota alcolica, mediamente fruttato e di facile beva
La Doc Cacc’e Mmitte è stata riconosciuta nel 1975; la zona di produzione comprende i Comuni di Lucera, Biccari e Troia. Il nome dialettale si rifà al tradizionale metodo di vinificazione. Tipici dell’Italia Meridionale, i palmenti erano degli spazi in cui avveniva la pigiatura dell’uva per produrre il mosto che veniva riposto in grande vasche, talvolta scavate nella roccia. I proprietari di palmenti davano in affitto le attrezzature per la lavorazione. Le operazioni dovevano terminare entro la giornata di fitto per lasciare libere le attrezzature all’utilizzatore successivo. Pertanto un affittuario toglieva il mosto appena prodotto dalle vasche del palmento “Cacc” per portarlo nelle proprie cantine, e un nuovo affittuario versava nelle vasche “Mmitte” le proprie uve da pigiare

Immagine voce

ROSSO IGT TOSCANA FERRERO PEPITA 2021

Denominazione Toscana Rosso Igt
Provenienza Toscana
Vitigni Merlot, Cabernet Sauvignon, Montepulciano e Alicante
Gradazione 15%

Il Pepita Toscana Rosso Ferrero è un blend di Merlot, Cabernet Sauvignon, Montepulciano e Alicante, provenienti dai vigneti collinari situati in Maremma. È un vino rosso fruttato, morbido, di buona struttura.

Immagine voce

VILLA BUCCI - PONGELLI

Montepulciano 50%, Sangiovese 50%
Il Rosso Piceno "Pongelli" di Villa Bucci è un vino rosso marchigiano armonico e succoso ottenuto da un uvaggio a base di uve Montepulciano e Sangiovese, affinato in tini di rovere e dalla versatile personalità organolettica: aromi di macchia mediterranea, prugne mature, spezie tostate e humus lo rendono perfetto in accompagnamento a selvaggina, ma servendolo fresco può essere abbinato anche a portate di pesce.

Immagine voce

LE RAGNAIE - TRONCONE 2023

sangiovese 100%
Rosso rubino luminoso nel calice. Naso intenso con note di ciliegia, ribes rosso e lampone, che si uniscono alle sfumature floreali, minerali e delicatamente speziate. Assaggio succoso, fruttato nello sviluppo gustativo, dal tannino fine e raffinato.

Immagine voce

COPPO LANGHE NEBBIOLO 2022

Il Langhe Nebbiolo 2022 di Coppo si presenta con un colore rosso rubino brillante, tipico del vitigno Nebbiolo. Al naso rivela sentori eleganti di frutti rossi freschi come ciliegia e lampone, accompagnati da delicate note floreali di rosa e violetta. Al palato è un vino di corpo medio, caratterizzato da tannini setosi e una piacevole freschezza, con un finale armonico e persistente. L'annata 2022 conferisce freschezza e vitalità, esaltando il carattere varietale. Coppo, storica cantina piemontese, interpreta con cura e tradizione questo vino, valorizzando il territorio delle Langhe, noto per il suo microclima ideale e i terreni calcarei che donano complessità e finezza al Nebbiolo.

Immagine voce

VIETTI BARBERA D'ALBA TRE VIE 2022

Denominazione Barbera d'Alba Doc
Provenienza Piemonte
Vitigni Barbera
Gradazione 14%

La Barbara d’Alba Trevie Vietti è un vino rosso vegano intenso e levigato che esprime magistralmente le caratteristiche dei vini prodotti nel territorio di Alba. VEGANO

Immagine voce

FRA I MONTI RIVOLUZIONE CABERNICANA 2020

Il Rivoluzione Cabernicana è un vino naturale 100% cabernet sauvignon dell’azienda Fra i Monti.
Fra I Monti è una giovane azienda si trova a Terelle, in provincia di Frosinone. Nata nel 2018 Fra i Monti è guidata da Rocco e da Benedetto Leone.

Immagine voce

Freisa Barolo Borgogno

Freisa 100%

Langhe Freisa 2020 è prodotto da Freisa coltivata nelle Langhe . La fermentazione spontanea viene svolta per 12 giorni a cui segue la pigiatura soffice e l'affinamento in grandi botti di rovere per 10 mesi . Il vino viene imbottigliato e affinato per altri 4 mesi prima di essere immesso sul mercato. Questo processo tradizionale aiuta a mantenere la freschezza e le note animali di un vino di facile beva e fragrante.

Immagine voce

LOUIS LATOUR VALMOISSINE PINOT NOIR 2022

Il Domaine de Valmoissine si trova sul sito dell'antico monastero di Valmoissine a 500 metri sul livello del mare. Questa posizione garantisce sole durante i mesi estivi, pur rimanendo fresco di notte e limita la possibilità di gelate primaverili, mentre l'esposizione a Sud del vigneto conferisce all'uva una perfetta maturità, contemporaneamente al Grands Crus di Corton. La resa è ridotta al fine di garantire la perfetta maturità e concentrazione delle uve, fattori che creano i migliori vini di qualità. Ciò si traduce in un vino elegante con notevole finezza.

Immagine voce

RADIKON POP ROSSO

Merlot, Cabernet Sauvignon
Triple A
Diraspatura completa e fermentazione spontanea, 2 o 3 follature al giorno per qualche giorno. Svinatura e affinamento in acciaio inox per circa 8 mesi. Ulteriore affinamento in bottiglia per qualche mese.

Immagine voce

TENUTE SAN GUIDO LE DIFESE 2019

Denominazione Toscana Igt
Provenienza Toscana
Vitigni Cabernet Sauvignon e Sangiovese
Gradazione 13,5%

Le Difese Tenuta San Guido nasce dal felice incontro tra uve Cabernet Sauvignon e uve Sangiovese. È un vino rosso elegante, piacevole, morbido, armonico.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

4.93 su 5 - 213 recensioni