Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo
Immagine voce

Calice Chardonnay

Immagine voce

Fiano Biancofiore

IGP Daunia
Fiano 100%

Signore dei bianchi nel Subappennino Dauno, questo inimitabile bianco è interamente prodotto dalle nostre uve del vitigno Fiano, dal latino “Vitis Apiane”; nome che, percorrendo a ritroso il corso dei secoli, si ritrova nel “Naturalis Historia” del nobile Plinio: … le api dettero il cognome di Apiana a questa magnifica uva, a causa della loro avidità nel succhiare gli acini!

Immagine voce

Vallarom Vadum - Caesaris Bio

Pinot Bianco, Chardonnay, Sauvignon, Riesling renano
Questo è il metodo familiare della azienda Vallarom che raccoglie la tradizione, generazionale, dei vini emiliani rifermentati e lasciati sul sedimento e la vocazione del territorio a produrre vini bianchi ricchi di acidità. Così nasce Vadum Caesaris Metodo familiare col fondo. Mix intenso di frutta tropicale e mele croccanti, con note di lieviti di pane fragrante. Si abbina a molti piatti grazie alle fumatore dei suoi vari uvaggi.

Immagine voce

Greco Anais

IGP Daunia
Greco 100%

Vera delizia dei bianchi, interamente prodotto dalle nostre uve del vitigno del Greco. Il suo nome e la sua origine derivano dalla “Aminea Gemina”, il cui significato riporta al Popolo degli Aminei, proveniente dalla antica Grecia. A questo popolo va la gratitudine per aver importato nella nostra penisola splendide viti caratterizzate da grappoli che si diramano gemelli da uno stesso raspo (gemini). Questa vitigno trova nel nostro territorio il giusto habitat per esprimere vini di grande mineralità e freschezza. Anais fa proprie queste caratteristiche integrandole sorprendentemente con sentori floreali e delicati profumi agrumati di cedro e pompelmo. A caratterizzare il finale di questo vino è una sapidità ricca di eleganza si fonde con sensazioni che richiamao frutti maturi!

Immagine voce

Masseria Frattasi - Taburno

Falanghina - Macerazione pellicolare prefermentativa a freddo. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Fermentazione malolattica parziale. Affinamento in acciaio per tre mesi e successivo riposo in bottiglia.

Immagine voce

Vietti Roero Arneis

Roero DOCG

Da vigneti situati in Santo Stefano Roero, nel cuore della denominazione, arrivano le uve di arneis con cui è stato ottenuto questo Roero Arneis DOCG - Vietti. Fermenta in acciaio a temperatura controllata, e matura sempre in acciaio sulle proprie fecce fini per tre mesi. È particolarmente versatile ed eclettico negli abbinamenti culinari, può essere abbinato ad antipasti leggeri oppure può anche essere sorseggiato a tutto pasto

Immagine voce

GEWURSTRAMINER MONFORT 2023

Vino ottenuto da uve Gewurztraminer situati in Valsugana, e precisamente in località Ciré di Pergine Valsugana, a 500 metri s.l.m. Dal colore giallo paglierino tendente al dorato, al naso è molto intenso, aromatico con ricordi speziati, di rosa e pesca gialla. Il sorso è caldo, di grande corpo, morbido ed equilibrato con retrogusto persistente.

Immagine voce

RIESLING VOM HAUS 2023

Il Vom Haus Riesling 2023 della cantina Weingut R&A Pfaffl è un vino bianco che incarna l’eleganza e la purezza del vitigno Riesling, rappresentando al meglio l’essenza di un terroir unico situato nella regione del Weinviertel, in Austria. Prodotto con uve accuratamente selezionate e vinificato secondo i metodi tradizionali della cantina, questo Riesling è un Qualitätswein dry che si distingue per la sua freschezza e per le caratteristiche aromatiche tipiche della varietà. La denominazione "Qualitätswein" garantisce un vino di alta qualità che rispetta appieno i severi standard austriaci per la produzione vinicola.

Immagine voce

ALBERT BICHOT BOURGOGNE ALIGOTE' 2023

L'Aligoté di Maison Albert Bichot è un vino di Borgogna fresco e immediato, di spiccato e sorprendente carattere sapido. Viene prodotto con uve provenienti da tutta la Borgogna, principalmente dalle aree fredde intorno ad Auxerre. Il colore giallo paglierino tenue introduce aromi delicati di fiori bianchi, mela e pera. Al palato si gode di un sorso fresco, energico e di mineralità marina. Ideale come aperitivo o per accompagnare insalate e piatti di pesce

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?