Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo

Cantina Marco Carpineti (Cori)
Nero Buono 60%, Montepulciano 30%, Cesanese 10%
14.5% vol
Nasce dall’unione di più vitigni del territorio di Cori, con affinamento in botti di rovere di varia capacità per 12 mesi. All’assaggio risulta intenso, piacevole, ricco e strutturato, caratterizzato da nuance di frutti di bosco in confettura e fiori rossi, da una buona freschezza e da una nitida persistenza. Vino Biologico.
Abbinamenti consigliati: carne rossa in umido, pasta sugo di carne, affettati e salumi, carne arrosto e grigliata, formaggi stagionati.

Aggiungi all'Ordine

Il Primitivo di Manduria DOC di Feudi di San Gregorio è prodotto con una fermentazione e un affinamento in contenitori di acciaio, così da preservare la naturale espressione delle uve. Un rosso di territorio, che porta nel calice il sole, l’energia e la mineralità tipiche di una delle denominazioni più interessanti del sud Italia.

Aggiungi all'Ordine

Il Bolgheri Rosso "Il Bruciato" di Guado al Tasso è un vino rosso corposo e intenso, affinato per alcuni mesi in barrique. Si tratta di una delle espressioni più famose e blasonate al mondo, da sempre apprezzato per le le sue impeccabili qualità. Tonalità calde e setose lasciano emergere sentori pieni di frutta di bosco, bacche rosse, erbe e spezie balsamiche

Aggiungi all'Ordine

Il Taurasi di Feudi di San Gregorio è un vino rosso irpino pieno e intenso, affinato per 18 mesi in barrique e 9 mesi in bottiglia. Caldo, equilibrato e dal tannino morbido al palato. Coinvolgente al naso con sensazioni di frutta di bosco, liquirizia balsamica e cuoio

Aggiungi all'Ordine

L’Ornello di Rocca di Frassinello nasce da un’attenta selezione di syrah e di sangiovese affiancati da cabernet sauvignon e merlot. Vinificato in acciaio e lasciato maturare in barrique sia nuove che usate per circa 6 mesi, nel bicchiere si esprime con ricchezza e consistenza. Un rosso deciso, capace di sorprendere anche a distanza di molti anni dalla vendemmia, il cui nome ricorda un lungo bastone appuntito con il quale i butteri muovono ancora oggi il bestiame.

Aggiungi all'Ordine

Rosso rubino con sfumature violacee, al naso esprime profumi molto intensi e di buona persistenza di frutta. Ribes, mirtilli e marasca, cardamomo e cannella aprono ad un assaggio morbido e caldo, con buona trama tannica, caratterizzato da un certo ritorno di note di pepe nero sul finale.

Aggiungi all'Ordine

Alla vista è di un bel colore rosso rubino luminoso e brillante. L’olfatto è dominato da piacevoli sentori fruttati, leggeri e avvolgenti, mai troppo invasivi. All’assaggio è di buon corpo, rotondo, perfettamente in equilibrio senza nessuna sbavatura. Chiude con un finale sufficientemente lungo.

Aggiungi all'Ordine

Questo Langhe Dolcetto di Renato Ratti prende il nome dal vigneto da cui è prodotto, il Colombè, situato nel comune cuneese di Mango.
La vendemmia si svolge manualmente tra la metà e la fine di settembre. Il mosto fermenta a una temperatura controllata di 28°C in acciaio, con macerazione di 5 giorni. Completata la malolattica, il vino matura in acciaio per alcuni mesi.
Nel bicchiere è di un bel rosso rubino con sfumature porpora. Il naso è intenso e fragrante, con sentori di ciliegia e prugna matura. Al palato coniuga mirabilmente in un perfetto equilibrio il suo tannino con un sorso vinoso e fragrante dalla chiusura gradevolmente amarognola.
Da abbinare ad antipasti e primi piatti, ma anche con formaggi freschi.

Aggiungi all'Ordine

Vino simbolo di un territorio, di una Regione e forse di un intero Paese, il Brunello di Montalcino “d’annata” prodotto presso il Greppo continua, anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia, a rappresentare un’icona di tradizione enologica e di perfezione stilistica. Proveniente dai vigneti della storica tenuta di famiglia che hanno un’età compresa tra i 15 ed i 30 anni, è un Brunello che matura per 36 mesi rigorosamente in sole grandi botti di rovere di Slavonia. Il Brunello di Montalcino DOCG 2011 di Biondi Santi è un vino rosso di immensa finezza ed equilibrio, la cui caratteristica più importante è forse rappresentata dall’incredibile longevità: dai 20 ai 40 anni. Già oggi immenso, è vino rosso da stappare e scolmare qualche ora prima del consumo, come ha sempre consigliato Franco Biondi Santi.Calice rubino luminoso. All'olfatto, un bouquet complesso ed elegante e un profilo che si espande e muta minuto dopo minuto. Primo naso cesellato di fiori delicati e spezie dolci, ?seguiti poi da un lieve frutto, un tocco di zenzero e una punta di verbena e di menta. Sorprendono la voce minerale e le note di tabacco in chiusura. L'assaggio ha classe e tensione: classico, aristocratico, è al contempo aggraziato e austero. Bocca tridimensionale, che si sviluppa con progressione, mantenendo un'eleganza e una personalità inconfondibili.

Aggiungi all'Ordine

Rosso intenso limpido con riflessi violacei, al naso prevalgono intense note fruttate di fragola e lampone che si fondono armoniosamente a sentori floreali di rosa e dolci di confetto alla mandorla. In bocca è equilibrato. Il finale è persistente.

Aggiungi all'Ordine

Il barolo Pio Cesare è un interpretazione classica delle langhe,nata da differenti cru con affinamento per 30 medi in botti grandi e barrique. Esprime fascino e complessità, profumo di frutti di bosco in confettura, umus, scorza di agrumi. Il sorso è lungo potente e strutturato dalla trama tannica e importante.

Aggiungi all'Ordine

Elena Walch Lagrein 2023 è un vino rosso dell'Alto Adige. Presenta note di frutti di bosco, spezie e un tocco di cioccolato. Al palato è strutturato e vellutato, con tannini morbidi e un finale lungo. Ideale con carni rosse e piatti saporiti.

Aggiungi all'Ordine


Il Cannonau Costera Argiolas è un vino rosso corposo e avvolgente. Presenta un colore rosso rubino intenso con riflessi granati. Al naso offre profumi complessi di frutti rossi maturi, spezie e note balsamiche. Al palato è caldo, morbido, con tannini vellutati e una lunga persistenza. Ottimo con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

Aggiungi all'Ordine


Il Montefalco Rosso di Antonelli è un vino rosso italiano prodotto in Umbria. È un blend principalmente a base di Sangiovese, con l'aggiunta di Sagrantino e altre uve locali. Ha un carattere strutturato, con aromi di frutti rossi, spezie e una leggera nota di vaniglia grazie all'affinamento in legno. Al palato è equilibrato, con tannini decisi e una buona persistenza. Si abbina bene a piatti di carne e formaggi stagionati.

Aggiungi all'Ordine

Il Collepiano Montefalco Sagrantino di Arnaldo Caprai è un vino rosso robusto e complesso, prodotto interamente con uve Sagrantino, tipiche dell’Umbria. È caratterizzato da intensi aromi di frutti neri maturi, spezie, tabacco e cioccolato. Al palato è potente e tannico, con una struttura solida e un'ottima capacità di invecchiamento. L'affinamento in legno aggiunge note di vaniglia e leggera tostatura. È ideale da abbinare a carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

Aggiungi all'Ordine

Colore rosso intenso, brillante. Profumo di susina matura su fondo di spezie (pepe) e di liquirizia. Gusto pieno, strutturato, piacevole ed elegante, di buona persistenza. Vino da primi piatti importanti e carni rosse.

Aggiungi all'Ordine

70% corvina, 25% rondinella 5% molinara, 15% alcol. Affinamento botti di rovere 24 mesi seguito da affinamento in bottiglia.

Aggiungi all'Ordine

80% sangiovese, 15% cabernet sauvignon, 5% cabernet francese, 13,5% alcol. Affinamento 12 mesi in barrique di rovere francese e successivi mesi in bottiglia.

Aggiungi all'Ordine

100% sangiovese, 14% alcol. Affinamento 2 anni in botte di rovere francese, di seguito 6 mesi in bottiglia.

Aggiungi all'Ordine

100% nero d’ avola, 13% alcol. Affinamento 30% del vino matura 12 mesi in botti di rovere framcese, il restante 70% in acciaio inox.

Aggiungi all'Ordine

100% nero di troia, 13,5% alcol. Affinamento 6 mesi in barrique di rovere francese ed americano.

Aggiungi all'Ordine

Affinamento 12 meni in barrique francesi .
- 14% vol.

Aggiungi all'Ordine

100% nebbiolo, affinamento in botti di rovere.
-13,5 vol.

Aggiungi all'Ordine

100% aglianico, affinamento in barrique francesi di secondo passaggio per nove mesi.
-14,5 vol.

Aggiungi all'Ordine

Corvina veronese 70%, rondinella 30%.
Affinamento di nove mesi in botte di rovere.
- 13,5%.

Aggiungi all'Ordine

100% barbera -14,5% vol.
Affinamento in barrique di rovere francese, botte di rovere di slavonia

Aggiungi all'Ordine

100% pinot nero -14% vol.
Affinamento in botti d’acciaio e parzialmente in legno prima dell’imbottigliamento

Aggiungi all'Ordine

100% montepulciano di Abruzzo -13% vol.
Affinamento 80% in acciaio e 20% in rovere grandi

Aggiungi all'Ordine

100% tintilia -13,5%vol.
Affinamento 8 mesi in barrique di rovere

Aggiungi all'Ordine

100% aglianico -14,5%vol.
Affinamento 18 mesi in botti barriques

Aggiungi all'Ordine

100% sangiovese grosso -13,5% vol.
Affinamento 1 anno in botti di rovere si slavonia

Aggiungi all'Ordine

100% sangiovese (prugnolo gentile 90%) - 14,0% vol.
Affinamento 2 anni in botti di slavonia e barrique francesi

Aggiungi all'Ordine

88% Cabernet Sauvignon Cabernet Franc 12%-14% vol.
Affinamento 2 anni in barrique di rovere francesi

Aggiungi all'Ordine

100% nerello mascalese -14,5% vol.
Affinamento 8 mesi in botti grandi

Aggiungi all'Ordine

100% negramaro -13,5% vol.
Affinamento in botti di acciaio o cemento

Aggiungi all'Ordine

Granache, noir, syrah -12,5% vol.
Affinamento in vasche di accia Inox per circa 5-8 mesi sulle facce fini senza passaggio importante in legno

Aggiungi all'Ordine

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

4.93 su 5 - 255 recensioni
Recensione inviata. Grazie!
Prodotto aggiunto al tuo ordine