Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo

Un bianco innovativo per sapidità e freschezza con la grande versatilità di un importante vitigno della tradizione siciliana; con profumi netti e armoniosi. Al palato deciso, fruttato, con un’acidità appropriata e gradevole.

In onore di Luigi Pirandello Premio Nobel per la letteratura.

Bianco di nuova identità delle uve Grillo coltivate in media collina. Ottimo interprete della tipicità di questo importante vitigno autoctono, capace di esprimere, con modernità e piacevolezza, le caratteristiche del nostro territorio.

Si presenta di un bel colore giallo paglierino con riflessi verdi. Al naso è seducente. In apertura, sentori di fiori bianchi ben si sposano ai vegetali aromatici, emergono poi avvolgenti note di fiori e foglie di agrumi. In bocca risulta pieno e con una bella struttura, la sapidità garantisce una grande persistenza gustativa.

Prodotto Biologico

Bianco aromatico e solare, con profumi intensi di zagara, pesca e scorza d’arancia. Al palato è fresco, equilibrato e sorprendentemente secco, con una lunga scia sapida e agrumata. Perfetto con pesce,, crostacei o pinsa con burrata e acciughe.

Bianco strutturato e raffinato, con profumi di agrumi canditi, mandorla e fiori gialli. In bocca è ampio, sapido e persistente, con una piacevole nota minerale che racconta il territorio di Marsala. Ottimo con pesce al forno, crostacei o primi piatti di mare.

Bianco vibrante e fresco, di un bel giallo paglierino con riflessi verdolini. Profuma di frutta a polpa bianca (pera), erbe aromatiche come salvia e fiori di zagara. Al palato è intenso ma elegante, con buona sapidità che lo rende adatto anche a piatti ricchi di mare.

Bianco delicato e vibrante: giallo paglierino con riflessi verdolini; al naso si apre con pera matura, zagara e gelsomino; al sorso è secco, fresco, ben equilibrato, con una leggera nota petillant che lo rende sorprendente.

Bianco emozionante, nato da uve Zibibbo in purezza. Al profumo emergono mela verde, rosa bianca, timo e fiori di rosmarino. In bocca è secco, fresco, con una persistenza che richiama la brezza marina.

Fresco e leggero, miscela di Grillo e Zibibbo. Profuma di gelsomino, cedro e limone; al palato è secco, frizzante e perfetto con antipasti leggeri, fritture e piatti di mare.

Il più scelto

Metodo Classico con uve Chardonny e Inzolia, affinato sui lieviti 24 mesi.

€ 30.00

€ 7.00

Calice

Nero d’Avola, Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, coltivati nel Parco della Valle dei Templi, nel vigneto posto sotto il Tempio di Giunone.

Bianco aromatico e raffinato, con profumi intensi di frutta tropicale, agrumi e fiori gialli. Al gusto è fresco, equilibrato e avvolgente, con una chiusura piacevolmente sapida. Perfetto con antipasti di pesce, crostacei o formaggi delicati.

Bianco aromatico dal profumo intenso di fiori d’arancio, agrumi e frutta tropicale. Al palato è morbido, fresco e sorprendentemente secco, con una piacevole nota sapida che invita al sorso. Ideale con piatti di mare o pinsa con acciughe o burrata.

Bianco di grande eleganza, frutto di una selezione di uve Grillo vinificate con parte dell’affinamento in legno. Profuma di agrumi maturi, erbe mediterranee e mandorla. Al palato è ampio, minerale e con un finale lungo e sapido. Perfetto con pesce al forno, crostacei o primi di mare.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

4.87 su 5 - 516 recensioni
Recensione inviata. Grazie!