Prodotti Alimentari

Prosciutto crudo San Daniele DOP
donee alla produzione solo cosce suine fresche, provenienti da allevamenti e macelli riconosciuti dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele ( Friuli Venezia-Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana, Umbria, Abruzzo, Lazio).
La lavorazione del prosciutto crudo ha inizio dopo un rigoroso esame qualitativo delle cosce fresche.
Mani esperte effettuano la salagione cospargendo con cura il sale in punti ben determinati. Successivamente grazie al “clima particolare” di San Daniele, agli ambienti areati e ad un attento controllo, il prodotto respira e matura.
Lunghi mesi di quiete (per la qualità del prodotto la stagionatura viene prolungata oltre 13 mesi) cure assidue e accorti dosaggi di aria e temperatura danno forma e sostanza ai prosciutti “Picaron”.
Durata minima del ciclo produttivo: 13 mesi per completamento stagionatura ai fini DOP.

Salame friulano
Direttamente dalle sapienti mani del macellaio di Artegna Silvano Pascottini, un prodotto artigianale dal gusto inimitabile.

Formaggio
Dall'azienda agricola di Ennio Colomba e la sua splendida consorte Gabriella ci arrivano questi squisiti prodotti con l'antica arte del casaro. Dalla mungitura delle mucche a tutta la lavorazione con una passione incredibile per tutto ciò che è natura e umanità.

Speck
Con il loro sapore inconfondibile i prodotti della linea MOSER racchiudono in sé tutta la tipicità dell’Alto Adige.
Lo speck dell’Alto Adige viene prodotto esclusivamente con cosce di suino selezionate, magre e carnose.
Le materie prime sono selezionate accuratamente secondo rigidi controlli della parte grassa della coscia, del peso, della temperatura e del pH. Dopo essere stata disossata la coscia viene tagliata nel pieno rispetto del metodo tradizionale.
In seguito lo speck viene sottoposto ai processi di salatura a secco e affumicatura a freddo.

Pancetta
La pancetta si ricava dalla pancia del suino. È costituita da strati alternati, più o meno sottili, di tessuti magri (la parte muscolare) e grassi. Rifilata in modo da darle la caratteristica forma cilindrica, la pancetta viene lavorata con sale, pepe ed erbe aromatiche. Dopo un breve periodo di salagione, viene arrotolata, legata e stagionata per circa tre mesi.
Al taglio, la pancetta si presenta di colore rosso vivace, l’aroma è intenso ed il profumo invitante e speziato.
Pancetta ottenuta con carne nazionale, cosparsa esternamente con pepe nero macinato e stagionata a lungo.

Mortadella Gran Sigillo Beretta
Da materie prime selezionate, spalla e rifilatura di prosciutto, coppa e pancetta per il magro e grasso duro di schiena per il grasso, secondo ricetta Beretta. La Gran Sigillo si caratterizza per una maggior dolcezza. Il gusto risulta più delicato e la texture morbida. Dolce e appetitosa.
La ricettazione Beretta, frutto di un’esperienza salumiera di oltre 200 anni, conferisce alla Gran Beretta un profumo delicato e un gusto appetitoso.
La Mortadella Gran Sigillo Beretta, in linea con quanto previsto dal disciplinare, segue la ricettazione tramandata attraverso le sei generazioni della famiglia. Si distingue per il gusto piacevolmente connotato.
Lasciaci una Recensione
Ti stai trovando bene?