Logo
Recensione inviata. Grazie!
Immagine voce

Taddy Porter - 5%

Samuel Smith - Tadcaster (ENG)

Fermentata in vasche di pietra dello Yorkshire e preparata con una maggiore percentuale di malto tostato per creare una birra scura con una meravigliosa profondità di sapore. La famosa Taddy Porter è una birra scura e asciutta, ricca di sapori intensi provenienti dall’orzo tostato. Il tipo di birra è stata prodotta nel 18º secolo, ha guadagnato il suo nome per essere bevuta da “facchini” nei mercati di pesce, carne e altri prodotti.

Immagine voce

Samuel Smith Oatmeal Stout - 5%

Samuel Smith - Tadcaster (ENG)

Celebrated Oatmeal Stout è prodotta con farina d’avena e malto tostato. È una stout quasi opaca, meravigliosamente setosa e liscia con un palato complesso e un finale agrodolce.

Immagine voce

Ghisa - Smoked Stout 5%

Birrificio Lambrate - Milano (ITA)

La storica birra nera di Lambrate, una stout dalle note affumicate, resa morbida nella bevuta grazie all’utilizzo di fiocchi d’avena.

Immagine voce

Black Belt - Oatmeal Stout 5.7%

Ritual Lab - Formello RM (ITA)

Birra nera caratterizzata dalla presenza di malti tostati e dalla morbidezza regalata dall'utilizzo di fiocchi di avena. Evidenti note di caffè, cioccolato e liquirizia accompagnano la bevuta sempre eleganti ed equilibrate. Carbonazione moderata, schiuma compatta e persistente color biscotto.

Immagine voce

Dark Arts - Surreal Stout 6%

Magic Rock Brewing - Huddersfield (ENG)

Dark Arts unisce quattro malti e sacchi di luppolo inglese e tedesco per offrire un'esperienza decadente, profonda e indulgente. Una sensazione in bocca lussuosamente morbida è seguita da note speziate di luppolo e sapori pieni di cioccolato, liquirizia, more e fichi. Il finale è ricco e soddisfacente con una persistente amarezza tostata. La nostra birra scura ti convertirà al lato oscuro.

Immagine voce

Tretar - Robust Porter 6.2%

Mudita Brewery - Stagno LI (ITA)

Tretar è una Robust Porter che omaggia la parola svedese omonima, usata per indicare il terzo caffè consecutivo. Dal corpo morbido e un grado alcolico medio-alto, si distingue per le intense note di caffè, grazie ai malti torrefatti inglesi, e accenni di cioccolato. Il luppolo britannico Fuggles aggiunge delicate sfumature terrose e floreali.

Immagine voce

Samuel Smith Imperial Stout - 7%

Samuel Smith - Tadcaster (ENG)

Imperial Stout iè un tipo di birra che è stata originariamente prodotta per resistere alle difficili spedizioni della Russia imperiale in caso di maltempo. Si tratta di un ricco sapore che è meglio gustare sorseggiato in un bicchiere in stile brandy.

Immagine voce

Piedi Neri - Russian Imperial Stout 8.7%

Croce di Malto - Trecate NO (ITA)

Con Piedi Neri si condensa il desiderio di legare una birra al nostro territorio; per farlo abbiamo interpretato una Russian Imperial Stout con uso di riso venere e castagne del novarese. I profumi sono intensi, torrefatti e di radice che si sposano con le note calde dei malti. Il gusto è rotondo, con un passaggio dolce-amaro ben bilanciato, e si alterna su note di frutta tostata, caffè e liquirizia. Il finale è deciso, secco e inaspettatamente scorrevole. Il retrogusto è lungo, intenso, con intriganti sentori di fava di cacao e ancora caffè e liquirizia.

Immagine voce

Bolombo Bourbon BA - Imperial Stout 10%

Mister B Brewery - Mantova (ITA)

Versione 2022 di Bolombo, birra storica del birrificio. Dal colore scuro questa Imperial Stout viene fatta invecchiare per 12 mesi in botti di Bourbon. Ricca e corposa, i sentori sono dolci con in evidenza note di vaniglia e cacao. La bevuta è appagante e calda, percepiamo le avvolgenti note di vaniglia e bourbon conferite dal passaggio in botte.

Immagine voce

Porcini Imperial Stout - 10%

Birra del Carrobiolo - Monza (ITA)

Fungosa, psichedelica, unica. Tutti i birrai usano un fungo per fare la birra, il Saccharomyces. Noi ne abbiamo voluto usare anche un altro: il Boletus Edulis, per gli amici il Porcino. Immaginate un bosco in autunno dopo la pioggia, i vostri passi attutiti dal tappeto di foglie cadute, le ultime gocce cadono ritmicamente dagli alberi, accarezzate la corteccia di un castagno, in lontananza il sole sorge. Aprite gli occhi, siete davanti al camino con le pantofole e la copertina sulle gambe e una contadina russa vi chiama. Vi svegliate e davanti a voi avete un bicchiere di Porcini Imperial Stout. Era un sogno? Era un viaggio? Era la birra? Aspetto: Nera, schiuma cappuccino. Aroma: Fungo fresco, vaniglia, cantina, tostato, alcol. Gusto: Tostato, amaro, sapidità, umami. In bocca: Corpo pieno e avvolgente. O.G. Grado Plato 24 F.G. Grado Plato 7,2 SRM 42 IBU 60 Fermentazione Alta Malti Maris Otter, Fiocchi di avena, Munich II, Pale Chocolate, Cararoma, Crystal Dark Luppoli Herkules, Styrian Goldings Lievito Wyeast 1084 Irish ale Altri ingredienti Porcini freschi, porcini secchi Prima cotta Gennaio 2018

Immagine voce

Feed Your Monsters - Imperial Stout 11.5%

Jungle Juice Brewing - Roma (ITA)

Con questa produzione abbiamo spinto i limiti del nostro birrificio verso nuovi orizzonti ed ispirazioni. Dal colore nero impenetrabile e la schiuma cremosa questa imperial stout da meditazione esprime tutta la sua complessità in un corpo massiccio, con molteplici sfumature di tostato, cioccolato fondente, frutta secca e sotto spirito. La lunga maturazione prima in acciaio e poi in fusto/lattina ne rafforzano l’estrema morbidezza e setosità.

Immagine voce

Torba Nera - Imperial Milk Stout B.A. 13%

Birra del Carrobiolo - Monza (ITA)

Affinata 12 mesi in botti di Caol Ila, distilleria di whisky di Islay, Scozia. Progetto BarriC. Seconda versione della Torba Nera dopo la prima edizione del 2021. La birra è densa e potente; il naso riporta subito su Islay con questa brezza di iodio, fumo e legno. La bocca ci conferma il torbato che è prepotente, invasivo ma piacevole. Il finale è leggermente salino e ci ricorda le onde che si infrangono sulla costa scozzese. Una birra per gli amanti dei Whisky torbati e della nostra OG 1111. Un volo di sola andata per Islay.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?