Birra Pozzo (Birrificio 4mori Guspini made in Sardinia)
Pozzo 16
€ 8.00
Pozzo 16
È una birra a bassa fermentazione prodotta in doppia decozione, stile Lager Helles, con una delicata luppolatura e gradevole frizzantezza, dove prevalgono i sentori del miele.
La Pozzo 16 è stata la nostra prima birra. Si tratta di una birra prodotta in maniera tradizionale nel rispetto dell’editto della purezza Bavarese del 1516. La prima ricetta, del 2013, è di Matthias Muller, in seguito ha subito alcune variazioni fino ad arrivare alla versione attuale.
All’epoca si trattava di una scelta innovativa, in controtendenza rispetto alle produzioni artigianali indirizzate verso gli stili ad alta fermentazione.
Il nostro obiettivo prevedeva la realizzazione di una birra a bassa fermentazione, estremamente beverina, secondo lo stile tedesco, ma con una spiccata nota di originalità che consentisse di avvicinare in maniera graduale le persone verso il mondo delle birre artigianali.
La Pozzo 16 ha vinto diversi concorsi internazionali.
Oggi, nel suo stile, è una delle birre più conosciute a livelo nazionale e non solo. Si tratta di una birra che incarna perfettamente la nostra concezione produttiva.
Formato: 50 cl
Gradazione alcolica: 4,7% vol
Abbinamenti consigliati: ideale come aperitivo, primi piatti di mare, carni bianche, pizza, pesce, formaggi freschi, sushi e frutti di mare crudi.
Pozzo 20
€ 8.00
Pozzo 20
È una birra ad alta fermentazione, stile American Pale Ale. Le speciali note caramellate dei malti accompagnano gli intensi profumi tropicali e il gradevole e persistente amaro dei luppoli americani. È una birra fresca e dissetante.
La Pozzo 20 è la nostra prima birra ad alta fermentazione. Prodotta con il Dry Hopping, ha subito nel tempo diverse modifiche nella luppolatura alla ricerca dei luppoli più adatti per il suo stile.
Formato 50 cl
Gradazione alcolica: 4,5% vol.
Abbinamenti consigliati: ideale come aperitivo. Si accompagna con i primi di mare, i secondi a base di pesce e le carni bianche. Ottima con le pizze.
Lasciaci una Recensione
Ti stai trovando bene?