Logo
Recensione inviata. Grazie!

Softdrinks e Acqua

Aperitivi analcolici

Aperitivi

Sarduzzo Summer Drinks

Vini al bicchiere

Ampia scelta di vini sardi e abruzzesi serviti al calice

Birrificio 4 Mori

Negli antichi locali della miniera di Montevecchio, nel cuore della Sardegna, produciamo una birra con un processo accurato e rigoroso nel rispetto "dell'editto della purezza" bavarese del 1516.
Dal POZZO della nostra MINIERA "estraiamo" una BIRRA dall'anima fiera e dal carattere forte.

Microbirrificio Opperbacco Abruzzo

Il Microbirrificio OPPERBACCO nasce nel 2009 grazie alla volontà e caparbietà del Mastro Birraio Luigi Recchiuti. Il birrificio è a Notaresco nella provincia di Teramo. Incastonato come una gemma tra i colli Teramani, abbracciato dal Gran Sasso da un lato e dal Mare Adriatico dall'altro con, uliveti, vigne e frutteti a fare da cornice. L'intero processo produttivo si svolge all'interno di una vecchia stalla riadattata e attrezzata per la produzione di birra.

Le bollicine 75cl

I bianchi sardi 75cl

I bianchi abruzzesi 75cl

I rosati 75cl

I rossi sardi 75cl

I rossi abruzzesi 75 cl

I vini da dessert e speciali

I vini in bottiglie magnum da 150 cl

Arrosticini

Gli Arrosticini sono uno dei piatti tipici più conosciuti e amati di tutto l'Abruzzo, sono conosciuti anche come Rustelle, dal dialetto"rustell o arrustell". Si tratta di spiedini di carne ovina, specialmente di pecora.
L'origine degli arrosticini risale attorno al 1930, nella provincia di Pescara, più precisamente nella piana di Voltigno (Villa Celiera).
La storia ricorda questo piatto come parte della tradizione pastorale dell'Abruzzo.
Leggenda vuole che proprio dei pastori presero una pecora anziana e, per non sprecarne le carni, provarono a farla a pezzettini e, dopo averli infilati su degli spiedi di legno li sitemarono a cuocere sulla brace. Evidentemente soddisfatti del risultato, questo modo di preparare la carne divenne ben presto parte della loro cultura.
Sempre a quel periodo risale l'usanza di inserire tra i vari pezzetti di carne, degli strati di grasso che, sciogliendosi sul fuoco, contribuivano ad insaporirne ed ammorbidirne le carni.

* prodotto a base di carne ovina

Arrosticini Specials

* prodotto a base di carne ovina

Alternativa agli Arrosticini

Amari-Liquori-Grappe

Rustichella d'Abruzzo (confezioni di pasta artigianale)

Dal 1924 una storia di pasta e di famiglia. Per noi produrre pasta è un’antica arte, patrimonio di storia e di cultura della nostra terra. Fieri di essere italiani e portare la pasta abruzzese nel mondo.

Piero Peduzzi traccia le linee guida con la visione di esportare la "specialità gastronomica" oltreoceano e di far conoscere soprattutto in Italia la pasta artigianale scomparsa dagli scaffali italiani dopo gli anni 70, quando i colossi della pasta quali Barilla, De Cecco... abbandonarono il metodo tradizionale, quello di Gaetano Sergiacomo, per una produzione esclusivamente industriale. Nel 1991 Piero Peduzzi lascia una grande eredità fatta di passioni, visioni e innovazione. I figli mantengono fede a quanto da lui insegnato e concentrano le loro energie per proseguire la sua visione continuando a garantire all’azienda l’immagine di artigianalità, qualità ed eccellenza.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?