Prodotto aggiunto al tuo Ordine

Dom Perignon 2010

€ 300.00

Uve: Chardonnay, Pinot Nero
Metodo: Classico o Champenoise
Grado Alcolico: 12.5%

Dom Pérignon Vintage 2010 presenta un intenso bouquet aromatico caratterizzato da note di frutta tropicale, con note di mango, melone e ananas. Compaiono poi note agrumate che evocano il mandarino e la scorza d'arancia. L'areazione rivela tutta la personalità del vino, con note floreali di peonia e lillà. Al palato, Dom Pérignon Vintage 2010 appare ampio e pastoso, riempendo la bocca con un tocco tattile. Preciso e generoso, lo champagne si stringe sul finale, che rivela aromi speziati e pepati e culmina in note saline e persistenti.

Aggiungi all'Ordine

Dom Perignon 2008

€ 450.00

Uve: Pinot Noir/Chardonnay
Grado Alcolico: 12,5%
Brillante e complesso, il bouquet aromatico si apre su delicate note floreali e su acidule note agrumate e di frutti a nocciolo. Anice e menta apportano una piacevole freschezza. Il secondo naso sottolinea la finezza delle note speziate, tostate e legnose. Al palato, Dom Pérignon Vintage 2008 appare perfettamente coerente con gli aromi rivelati dal naso. Preciso, elegante e tonico, mostra tutta la sua calorosa generosità, dove il frutto domina, esaltato da una viva acidità. Sapido, il finale si prolunga su note affumicate.

Uno champagne d’eccezione che potrà esprimere tutta la sua personalità ricca di contrasti allietando gli abbinamenti cibo-vino più audaci. Un’annata singolare che ricorda la mitica annata 1996, associando perfettamente la forza, l’eleganza e la freschezza che sono la firma dei grandi Dom Pérignon. Dom Pérignon Vintage 2008 è già iconico.

Aggiungi all'Ordine