Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo
Immagine voce

Tenuta Viglione, Herba

Chardonnay-Verdeca, vino biologico bianco dal nome evocativo di sentori e profumi di note erbacee tipiche della Murgia pugliese. Molto fine al palato.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Masseria Li Veli Askos Verdeca

Askos è il nome del progetto dedicato alla ricerca, selezione e valorizzazione del patrimonio dei vitigni autoctoni pugliesi in via di estinzione. I vini sono prodotti esclusivamente con uve provenienti da zone a particolare vocazione nelle quali il vitigno è allevato secondo i canoni di un’ antica memoria. Il simbolo è un askos, “decanter” greco del I secolo a.c.
Il profumo è fruttato intenso, con sentori di frutta tropicale, agrumi verdi, macchia mediterranea e spezie fresche.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Rivera, Preludio N.1 Chardonnay

Con denominazione Castel del Monte,
Il Colore è oro chiaro luminosissimo, rivela un ampio spettro olfattivo fatto di frutta tropicale, agrumi e ginestra, toni minerali, crême caramel e sfumature boisé. Palato ricco ed equilibrato dal connubio morbidezza-sapidità. Persistente.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Tormaresca Antinori, Chardonnay

Puglia IGT,
Lo Chardonnay di Tormaresca è un vino bianco fresco e fruttato vinificato e affinato in acciaio. Si presenta come un’interpretazione pugliese ricca di sentori agrumati, fruttati e floreali, con note di fiori d’arancio e frutta esotica in evidenza. Al palato è sapido, snello e rinfrescante, di grande piacevolezza

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Chablis

Chablis di Domaine Gilbert Picq è un vino che incarna splendidamente l'essenza del terroir di Chablis, famoso per la sua unicità geologica derivante dal suolo kimmeridgiano ricco di fossili marini. Questo vino Chardonnay, vinificato con una purezza e un rispetto meticoloso per la frutta, si presenta con un colore giallo paglierino chiaro e brillante.

Al naso, il Chablis di Domaine Gilbert Picq offre un bouquet intenso e complesso: note minerali si fondono con aromi di frutta a polpa bianca, come mela e pera, e lievi accenti floreali. Un accenno di agrumi conferisce una freschezza invitante.

In bocca, l'attacco è vivace e fresco. La struttura è ben bilanciata, con una acidità croccante che porta a un finale lungo e pulito, tipicamente minerale, che riflette la pura espressione del suolo di Chablis. Questo vino è ideale da abbinare con frutti di mare, ostriche, o anche come aperitivo.

Il Chablis di Domaine Gilbert Picq rappresenta un'eccellente introduzione alla tipologia di Chardonnay prodotta in questa storica regione vinicola e si dimostra un esemplare che può essere apprezzato sia in giovane età che dopo alcuni anni di maturazione in bottiglia.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Le vigne Sammarco, Nottetempo

CHARDONNAY SALENTO
INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA,
Il suo colore e? un lucente giallo dorato. Articolate le sensazioni olfattive che si aprono intense su fragranze di frutta dolce tropicale a cui seguono vaniglia, miele e fine floreale di ginestra. Al gusto prevalgono freschezza e alcolicita? in giusto equilibrio, che regalano morbidezza e armonia. Finale lungo, speziato e fruttato.

Aggiungi all'Ordine
Immagine voce

Le vigne Sammarco, Cala Porto

FIANO MINUTOLO
INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA
Giallo paglierino lucente e cristallino. L’aromaticita? del fiano domina le sensazioni olfattive di questo vino con un impatto di forte intensita?. Susina, mela, tiglio ed erbe aromatiche. Gusto fresco e salino. Chiude equilibrato su un finale di note fruttate.
Abbinamenti gastronomici: crudo di frutti di mare, ciceri e trie, calamari e patate.

Aggiungi all'Ordine

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

4.7 su 5 - 379 recensioni
Recensione inviata. Grazie!
Prodotto aggiunto al tuo ordine