STORIA
STORIA DEL LOCALE
L'Osteria di Mezzo nasce nel 2001 all'interno di un vecchio fondaco, in una delle più antiche e caratteristiche vie della città di Salò: la Via di Mezzo, da cui l'osteria prende il nome.
Appena varcata la soglia verrete accolti in un ambiente caldo e ospitale, arredato in modo elegante e ricercato, una sala intima con dieci tavoli per servirvi al meglio e prenderci cura di voi.
L'Osteria nasce infatti dal desiderio di dedicare al cliente l'attenzione e ospitalità tipica delle vecchie osterie gardesane, partendo dalla tradizione per rivisitarla con un tocco contemporaneo.
LA STORIA
Nel 2001 la famiglia Vanni fa una scommessa: aprire un'osteria in un antico fondaco, in una piccola via fuori dal passaggio e dai percorsi più turistici.
Mettendo a frutto anni di esperienze nel campo turistico e della ristorazione, investe in questo luogo tutte le proprie energie e la tutta la propria professionalità.
Mamma Dory entra in cucina, Papà Gino gestisce la sala insieme a Mauro che, con passione e competenza, consigliano i clienti sui vini, sui piatti e si intrattengono volentieri per soddisfare le loro curiosità.
La cucina rispecchia la genuinità e la territorialità, la semplicità dei sapori e un tocco di delicatezza sono gli ingredienti chiave. La parola d'ordine è cura, l'Osteria di mezzo è un luogo dove ogni piccolo dettaglio è pensato come fondamentale e prezioso.
I tutti questi anni sono arrivati molti riconoscimenti da guide e riviste di settore, ma il riconoscimento più grande, sono sicuramente i tanti clienti provenienti da tutto il mondo che tornano a trovarci.
Dopo dieci anni di servizio, Mamma Dory e Papà Gino decidono di andare in pensione e di godersi il meritato riposo.
Comincia una nuova fase: sotto la guida di Mauro e della moglie Roberta l'attività continua con rinnovata passione e con un tocco d'innovazione.
Lasciaci una Recensione
Ti stai trovando bene?