Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo
Immagine voce

Lagavoulin

Al palato è ampio, caldo e alcolico, ma ben rifinito. Si espande verticalmente con ricordi mentolati, sapidità esaltante e buona progressione alcolica. Equilibrio e rotondità sono sempre le parole d’ordine, non ci sono sbavature, ma tanta materia prima. Finale erbaceo lungo, lunghissimo che si perde tra scogli di una notte di mezza estate.

Immagine voce

Wild Turkey Rye

Al naso è dolce e speziato, note di vaniglia, miele, cannella e scorza d'arancia con sentori di cereale.

Immagine voce

Caol Ila

Il Caol Ila 12 anni è uno dei whisky più intriganti e marini tra quelli prodotti sull’isola di Islay.
È un whisky torbato e fumoso, tuttavia la sua carica torbata non è mai esasperata, anzi è blanda, perfettamente dosata e lascia emergere splendidi profumi e sapori di mare (iodati).

Immagine voce

Wild Turkey Bourbon

Olfatto: Similarmente al 101, rilascia note di vaniglia, caramello e un tocco speziato, balsamico, certamente imputabile alla segale. Differentemente dal “fratello maggiore”, è tuttavia decisamente più fugace nella sua evoluzione, estremamente “leggero” se comparato al 101. Un po’ di sciroppo d’acero e qualche spezia del legno concludono un olfatto non malvagio, ma nemmeno così esuberante.
Palato: Corpo tra il medio e il leggero, ripropone alcune delle note del 101 in versione più attenuata: spezie del legno, cannella, vaniglia e tracce di succo d’arancia. Presente anche un lato floreale molto piacevole, contraddistinto da violette e fiori di campo. Piacevole grano tostato. Complessivamente leggero, ma non banale e piatto, anzi piuttosto stratificato.
Finale: Medio-breve, innestato prevalentemente su vaniglia, cannella e spezie del legno, ma anche tocco di cereali.

Immagine voce

Gentleman Jack

Il Gentleman Jack viene addolcito attraverso un doppio passaggio nei classici e unici filtri a carbone della Jack Daniels, è un whiskey molto liscio, e dolce. Colore: Ambra. Aroma: Note di cannella, mela rossa, vaniglia e rovere. Sapore: Liscio e dolce con note di vaniglia, cereali, miele e leggeri sentori di pepe.

Immagine voce

J&B

Il Rare Blended Scotch Whisky di J&B si caratterizza per un colore giallo oro brillante. All'esame olfattivo presenta fragranti sentori di frutta secca e di caramello, arricchiti da note di scorza di agrumi, orzo, cedro e spezie tostate. Il gusto è deciso e pulito, di bella persistenza.

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

5 su 5 - 1 recensioni
Recensione inviata. Grazie!