FdA THEATRE

12 agosto 2025 BRUNITUS in GUSHI
Il diablo è un'invenzione millenaria di origine cinese nato per scacciare gli spiriti maligni.
I diabli girano, volano
e si intrecciano come le storie.
Gushi è una fiaba circense.
Una proposta poetica e intensa.
Uno spettacolo per tutta la familia dove le storie del pubblico diventano emozioni condivise,
il circo un linguaggio, i diabli un libro aperto.

13 agosto 2025 COMETA CIRCUS in UTKU
Nella lingua delle montagne andine del sudamerica “Utku" significa cotone: lo spettacolo vuole celebrare la resistenza e l'eleganza di questa pianta attraverso il circo e la comicità poetica.
Il filo di cotone diventa il vero filo conduttore che intreccia la danza delle trottole e l’acrobatica aereasu una corda che raggiunge i 7 metri d’altezza, dove il corpo sfida la gravità diventando parte integrante dell'aria che lo sostiene.
Un viaggio emozionante che affascina per la sua comicità poetica e la sua tecnica, dove ogni movimento racconta una storia di leggerezza e potenza.

14 agosto 2024 PAOLO RECH in ORA PRONOBIS
Spettacolo di burattini di e con Paolo Rech
Lo spettacolo è un viaggio tra i ricordi e le storie che uniscono le generazioni; è composto da una serie di scene raccolte dal repertorio tradizionale del teatro dei burattini, riviste e reinterpretate adottando un'inusuale maschera della Commedia dell'Arte: Fracanapa.

15 agosto 2025 COMPANIA SIMPANIA in MOLTO PIÙ CHE CIRCO
Harry e Peperina sono una coppia esplosiva di talento e comicità. Non c’è abilita che non posseggano: eccellenti giocolieri con clave e capelli, perfetti acrobati antigravitazionali, ballano coi diaboli e camminano a testa in giu.
Compagnia simpania concentra in un duo tutta la magia del circo.

16 agosto 2025 TEATRO BANDITO in VARIETÀ PRESTIGE
LO SPETTACOLO IN CARNE E LEGNO?
Di e con Francesca Zoccarato
Spettacolo di marionette a filo, clownerie e magia.
Alta dose di divertimento, eleganza e patafisica.
Consigliato caldamente ai più,
Adatto a tutti.
Mitzi, un’ elegante clown in gonnella, vi porterà nel suo mondo di fantasie retrò, di manie surreali e di sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma… chi sarà il vero protagonista di questo spettacolo?
Un omaggio all’Avanspettacolo e al mondo del Cabaret degli anni ’30: quando le persone cercavano l’incanto e gustavano la dolcezza che l’Arte Varia sapeva donare, perché si sa “LA VITA E' AMARA QUANDO IN FONDO NON C'E ZUCCHERO"
Lasciaci una Recensione
Ti stai trovando bene?