Gin & Tonic
...
Disponiamo di un'ampia selezione di Gin abbinate ad altrettante toniche.
Fatti consigliare dai nostri ragazzi e non rimarrai deluso.
Ti consigliamo di entrare nel locale, il bancone è sempre fonte di ispirazione.
ENGINE
Engine è un gin italiano, prodotto nelle Langhe, in Piemonte, con soli ingredienti biologici, tra cui, oltre al ginepro (sempre presente nel distillato), la salvia e il limone. La base di questi due componenti richiama l’antico elisir della felicità piemontese, un rimedio digestivo naturale che viene sfruttato da Engine per rispondere alle esigenze del mondo contemporaneo e dare gas alle emozioni!.
SABATINI
Qui, a Teccognano, una frazione di Cortona, in provincia di Arezzo, i Sabatini hanno deciso di rendere questo rapporto ancora più stretto e di elevare il grado di toscanità del Gin.
Come? Utilizzando non solo il ginepro ma anche tutta una serie di botanicals colti principalmente nella proprietà di famiglia e nelle aree limitrofe, per creare un London Dry Gin d’eccellenza espressione dl terroir d’origine.
AQUAMIRABILIS
il ginepro utilizzato per la produzione di aquamirabilis proviene dall’appennino umbro toscano, ed è considerato fra i migliori al mondo.
esportato in tutto il mondo per la produzione di gin, il juniperus communis trova sulla fascia appenninica che circonda il nostro territorio il miglior ambiente possibile per lo sviluppo e la maturazione delle bacche.
SHORI
Le due botaniche regine sono il Passion Fruit e il Mango, le quali donano freschezza e un’esplosione di sapori esotici, arancia e limone ne bilanciano la dolcezza, ginepro, coriandolo, angelica e cardamomo completano il tutto trasformando un’idea in un premium gin unico.
PORTOFINO
Utilizzando un mix di Botaniche che trasmette le sensazioni e i profumi di Portofino, il nostro gin secco rappresenta un viaggio lungo la sua costa e cerca di portarci i nostri clienti.
Le note iniziali di Portofino Dry Gin sono quelle del limone fresco e del ginepro croccante che ci trasportano sulle colline di Portofino.
Lasciano il posto a un universo di sapori mediterranei: dai profumi di rosmarino selvatico e lavanda della macchia costiera alle note dolci e delicate di maggiorana e salvia che evocano il gusto della cucina tradizionale ligure.
GINARTE
Bacche di ginepro
Nepitella
Cartamo
Reseda odorata
Robbia
Guado di Montefeltro
Angelica
Lavanda
Ibisco
Fiori di sambuco
Germogli di pino
Pino mugo
Aghi di pino
ROBY MARTON
Nel primo processo viene distillato l’alcool con il ginepro, ottenendo la base del gin; nella seconda fase viene fatta, per circa il 10% del volume totale, un’infusione a freddo (chiamata COLD COMPOUND) con 11 botaniche: buccia di agrumi, cannella, radice di liquirizia, semi di anice, bacche di ginepro, pepe rosa, radice di rafano, zenzero, chiodi di garofano, pimento, cardamomo.
PIERO DRY
Un gin intenso e ricco di storia, un’esperienza sensoriale per un nuovo incredibile sapore.
Creato per essere equilibrato, morbido e ideale per completare qualsiasi cocktail.
Gustato in purezza mostra tutto il suo carattere e trova la sua più alta espressione.
Dopo ripetute prove e sperimentazioni con più di 30 piante diverse, alla ricerca del distillatore ideale, la miscela si è materializzata su 6 differenti botanici, dalla mistura alcolica perfetta.
PIERO L'ITALIANO
Piero L’Italiano è un gin mediterraneo che rappresenta una vera e propria celebrazione della tradizione e dell’innovazione che riconferma la minuziosità del processo di distillazione, mettendo in risalto l’arte della lavorazione del ginepro e delle botaniche infuse.
In questa variante, Piero rivela un carattere del tutto nuovo, esplorando note agrumate fresche e vibranti che si armonizzano perfettamente con un ingrediente complesso e aromatico: l’origano. Ogni sorso di questo gin rappresenta un viaggio sensoriale attraverso sapori e profumi celebrando la ricchezza del nostro patrimonio botanico.
PIERO OLD TOM
L’Old Tom Gin e? una versione di scuola olandese piu? dolce e precursore del London Dry Gin.
Il Piero Old Tom offre uno stile abboccato, raffinato e suadente che riporta ad un gin antico e omaggia la tradizione di un distillato famoso. Lo facciamo grazie a particolari botaniche e ad una miscela studiata dai nostri mastri distillatori nel cuore dell’Abruzzo.
Le botaniche sono le stesse del nostro famoso dry ma con l’aggiunta di zucchero, mentre il colore ambrato naturale e? dato dal caramello.
RAME LONDON DRY
Al naso note marcate di ginepro, speziato, con note marcate di pepe. Secco e persistente in bocca dove si ritrovano le note speziate dei diversi pepi utilizzati in distillazione.
RAME ITALIAN DRY
Al naso note balsamiche, erbacee e agrumate della macchia mediterranea (rosmarino, timo, assenzio, buccia di arancia amara). Morbido in bocca.
Lasciaci una Recensione
Ti stai trovando bene?