Vai alla Header Bar Vai al Contentuo Vai alla Footer Bar
Logo
Immagine voce

Friulano

È un vino bianco ben strutturato, saldo, profumato e fruttato con buona sapidità e poca acidità.
Il bouquet è molto ricco e ampio, con decise note di fiori, sale, albicocche, rocce, miele, note più minerali e tante mandorle. Sempre delicato e fine.
La particolarità del nostro Friulano, è dato dalla selezionata di uve di un vigneto di sessant'anni. Spicca il profumo di pesca e la mineralità.
Vino classico da aperitivo e da antipasti a base di pesce e di insaccati. Insuperabile con il prosciutto crudo di S. Daniele, accompagna egregiamente anche i formaggi freschi e grassi.
Temperatura di servizio 12°C

Immagine voce

Collio Bianco

Il Collio Bianco è il blend caratteristico del Collio dove ogni azienda trova la propria espressione territoriale esaltando le caratteristiche del terroiro. Noi abbiamo scelto di utilizzare per questo uvaggio Friulano al 70% e restanti Pinot Grigio, Sauvignon e Traminer Aromatico.
Perfetto come vino da aperitivo e per accompagnare antipasti, è ideale in abbinamento ad affettati e piatti a base di pesce.
Temperatura di servizo 12°C

Immagine voce

Sauvignon

Presenta un colore giallo paglierino, con sfumature verdi. Al naso si apre con eleganti note di fiori di sambuco, accompagnate da gradevoli sentori di pompelmo. Al palato risulta fresco e sapido, con una buona morbidezza che accompagna verso un finale lungo ed equilibrato.
Perfetto per accompagnare i piatti a base di pesce, è indicato in abbinamento con i risotti alle erbe e più in generale con tutti i primi piatti.
Temperatura di servizio 12°C

Immagine voce

Pinot Grigio

Il Pinot Grigio si presenta di colore giallo paglierino acceso. Al naso porta delicati aromi di fiori bianchi e frutta gialla. In bocca dimostra eleganza e leggerezza, con una buona persistenza fruttata finale.
Questo Pinot Grigio si sposa perfettamente con carni bianche e antipasti non troppo elaborati. Ottimo con piatti di pesce e primi piatti leggeri, è speciale con piatti vegetariani a base di asparagi e uova.
Temperatura di servizio 12°C

Immagine voce

Pinot bianco

Uno dei vini che si distingue per la sua naturale eleganza. Di colore giallo paglierino con riflessi dorati.
All’olfatto è particolarmente ricco, in evidenza sentori di frutta matura tropicale accompagnate da note floreali dolci. Al palato straordinariamente armonico e sapido.
Temperatura di servizio: 12° C.

Immagine voce

Traminer Aromatico

Si presenta alla vista di colore giallo paglierino carico. All'olfatto si distinguono nettamente sentori di rosa appassita e fiori bianchi, supportati da eleganti note agrumate. In bocca è morbido ed equilibrato, di buon corpo e spiccata sapidità.
Perfetto da servire insieme a un piatti di crostacei o di frutti di mare, è ottimo con piatti speziati.
Temperatura di servizio 12°C

Immagine voce

Bollicine

Spumante Extra dry metodo Charmat dal colore giallo paglierino intenso e perlage fine e persistente; profumi di mela verde, e crosta di pane con note agrumate e minerali.
Perfetto da gustare con l'aperitivo, ma anche con i più freschi piatti di pesce.

Temperatura di servizio 10°C

Immagine voce

Verduzzo

Di colore ambrato, incanta con il suo profumo intenso e complesso che si muove su note di frutta secca e di miele di castagno. Al palato è pieno ed equilibrato, di notevole persistenza.
Ottimo da meditazione, è perfetto in abbinamento ai formaggi stagionati ed erborinati, o al foie gras.
Temperatura di servizio 12-14°C

Immagine voce

Picolit

E considerato' il vino più nobile del Friuli Venezia Giulia.
La particolarità di questo vitigno è infatti la parziale fecondazione del fiore, il che determina la crescita di pochissimi acini per ogni grappolo.
Vino complesso, dal colore oro antico, armonizza sensazioni dolci e acidule, sprigionando un avvolgente profumo di frutta candita, vaniglia e miele d'acacia.
Superbo come vino "da meditazione". Partner ideale di formaggi saporiti, piccanti ed erborinati. Perfetto anche con la pasticceria secca. Eccellente con il foie gras.
Temperatura di servizio: 12-14°C

Immagine voce

Merlot

Di colore rosso rubino abbastanza intenso.
Un vino rosso giovane, fruttato e leggermente erbaceo, con un bouquet che spazia dai frutti di bosco, alle viole, prugne e ciliegie.
Al palato è ampio e profondo, di medio corpo.
Da accompagnare con piatti tipici del territorio come un tagliere misto di affettati e formaggi, con carni rosse, arrosti, pollame e formaggi semi-stagionati.
Temperatura di servizio 16°C

Immagine voce

Cabernet Sauvignon

All’aspetto si presenta di colore rosso rubino con riflessi vivaci. Il profumo è elegante e complesso con sentori di frutti a bacca rossa e spezie. Il gusto è strutturato, morbido, equilibrato e pieno in bocca.
Un vino perfetto con le preparazioni a base di carne, è ottimo per accompagnare il cosciotto di agnello al forno.
Temperatura di servizio 16°C

Immagine voce

Cabernet franc

Dal colore rosso rubino intenso. Il bouquet fruttato con note di piccoli frutti rossi, è caratterizzato dalle sfumature speziate ed erbacee tipiche di questa varietà, in particolare dalle note uniche di rucola, peperone ed erba falciata.
In bocca è ampio e ricco di corpo. Una vivace freschezza è data soprattutto dal caratteristico sapore erbaceo.
Si consiglia l'abbinamento con arrosti, selvaggina, cacciagione, piatti di carne robusti, formaggi a pasta dura e invecchiati.
Temperatura di servizio 16°C

Lasciaci una Recensione

Ti stai trovando bene?

5 su 5 - 7 recensioni
Recensione inviata. Grazie!