MENU DIGITALE ALL YOU CAN EAT
Con QR Code gratuito: semplice, bello e completo
Ti sei mai chiesto se un menu digitale all you can eat potrebbe rivoluzionare la tua attività ristorativa?
Qui scoprirai come un menu digitale può migliorare l’esperienza dei cliente e del gestore rispetto al tradizionale menu cartaceo.
- Il menu digitale all you can eat è più accattivante: esalta l’offerta con foto e descrizioni dettagliate dei piatti.
- Il menu digitale all you can eat è igienico: ogni cliente può visualizzarlo facilmente tramite smartphone, scansionando un QR code.
- Il menu digitale all you can eat è sempre aggiornabile: puoi aggiungere o rimuovere piatti in base alla disponibilità, in tempo reale.
E con leggimenu.it, il menu digitale all you can eat è gratuito… provalo subito!
Semplice da creare, facile da utilizzare!
COME FUNZIONA?
Non è necessario scaricare alcuna app.
Personalizza il menu digitale all you can eat con i dettagli del tuo ristorante.
Compila il menu con un’ampia varietà di piatti (antipasti, primi, secondi, contorni, dessert) senza limiti.
Modifica il menu in tempo reale, in base alle tue esigenze. Qualsiasi modifica sarà immediatamente visibile sul menu, mantenendo lo stesso QR code.
Indica la presenza di piatti senza glutine o lattosio, opzioni biologiche o vegane.
Aggiungi immagini e messaggi informativi per i tuoi clienti, come eventi speciali o promozioni.
Una volta pronto, stampa e mostra il QR code nel tuo locale. I clienti potranno accedervi con facilità usando i loro dispositivi.
I vantaggi non finiscono qui!
Con il Menu Digitale All You Can Eat puoi:
STAMPARE IL MENU
Stampi il menu solo quando ne hai bisogno e risparmi sui costi di stampa.
Le modifiche apportate al menu digitale saranno visibili anche nella stampa.
condividere il menu
online, sui social media, TripAdvisor, Google Maps, sul tuo sito web. Puoi inviarlo via Email e WhatsApp inserendo nel messaggio il link che ti verrà fornito insieme al QR Code.
PARLARE IN PIÙ LINGUE
grazie alle traduzioni istantanee, per accogliere clienti da tutto il mondo. Fornisci loro l'opportunità di esplorare le tue proposte culinarie, comprenderne gli ingredienti e le preparazioni.
MENU DIGITALE ALL YOU CAN EAT
Versatile, funzionale e... ricco!
Dai un’occhiata al nostro menu dimostrativo
Prova il menu digitale
Personalizza il tuo menu digitale all you can eat con il logo, i colori e le immagini del tuo ristorante.
Aggiungi i tuoi contatti (Telefono/WhatsApp/Email) e l’indirizzo, rendendoli immediatamente visibili ai clienti. Ricorda, il menu è sempre modificabile in tempo reale per aggiornare le offerte o le informazioni.
Il menu digitale è completamente personalizzabile: organizza le diverse sezioni come preferisci (Antipasti, Primi, Secondi, Dolci, ecc.) e informa i clienti su giorni di chiusura, eventi speciali e altro ancora.
Scarica e stampa il QR code da posizionare sui tavoli e all’ingresso del ristorante, così i clienti potranno consultare il menu all you can eat direttamente dai loro dispositivi mobili.
Prova il nostro menu dimostrativo.
QR code
Scansiona il QR code con il tuo dispositivo.
CARATTERISTICHE
- Menu digitale in formato web: i clienti non devono scaricare App
- Leggero e veloce, navigabile anche dove c'è poca connessione
- GRATUITO, senza canoni mensili e senza pubblicità
- QR-Code per l'accesso diretto al menu dal tavolo
- Ricevi i tuoi ordini su WhatsApp
- Possibilità di gestire e modificare il menu giornalmente
- Illimitate categorie e voci menu personalizzabili anche con Foto
- Possibilità di selezionare delle immagini ottimizzate da un nostro archivio
- Caratteristiche personalizzate per ogni voce (Surgelato, Senza Glutine, Vegetariano, Vegano, Senza Lattosio e Biologico)
- Possibilità d'inserimento tabella allergeni
- Possibilità di selezione dei singoli allergeni per ogni voce menu
- Possibilità di riordinare le categorie, le voci menu e la tabella allergeni
- Possibilità di attivare/disattivare ogni categoria, voce menu o allergene
- Possibilità di effettuare azioni di gruppo su più categorie o voci contemporaneamente
- Possibilità di personalizzare con NOME, LOGO, COLORE, IMMAGINE e VALUTA
- Link personalizzato per il tuo menu: leggimenu.it/menu/nomeattività
- Condivisione del menu digitale su Facebook, WhatsApp e Email
- Supporto tecnico via Chat e Email entro pochi minuti
- Comanda per il cliente, per salvare la lista dei prodotti che intende ordinare
- Multilingua automatico: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco
- Menu PDF per avere una versione stampabile del Menu
- Possibilità di gestire e modificare il menu giornalmente
- Prenotazione Tavoli direttamente dal menu
- Asporto e Delivery gestiti direttamente da te
- In arrivo > nuove funzioni sulla base dei vostri consigli
FAQ
DOMANDE FREQUENTI
Il servizio è rivolto a tutti i ristoratori e gestori di locali che utilizzano un menu nella propria attività.
Si, leggimenu.it è un servizio GRATUITO che ti consente di creare un menu digitale con QR CODE e LINK, senza limitazioni sul numero di inserimenti o sul tempo di utilizzo (sul menu digitale non comparirà mai pubblicità di alcun tipo).
Inoltre, per chi desidera “potenziare” il menu è possibile usufruire dei pacchetti aggiuntivi facoltativi, che noi chiamiamo Estensioni e che richiedono un abbonamento.
Il Cliente utilizzerà il proprio dispositivo mobile (Smartphone o Tablet).
Il tuo compito sarà quello di mettere in vista il codice QR Code scaricabile dall’apposita sezione di leggimenu.it oppure di fornire il link generato dal sistema.
No. Il nostro Menu è basato su una Web App, quindi non è necessario scaricare nulla.
Consigliamo di scaricare il codice QR Code utilizzando un Computer. Il download può dare problemi su Smartphone e Tablet.
La maggior parte dei dispositivi hanno già il lettore QR Code integrato.
Tuttavia, in caso di problemi di scansione, consigliamo di scaricare un’app apposita:
Android -> https://play.google.com/store/apps/details?id=tw.mobileapp.qrcode.banner
iOS -> https://apps.apple.com/it/app/qr-code-scanner-di-codici/id1200318119
Utilizzando il menù digitale il cliente può salvare la sua comanda per riferirla a voce al cameriere che prenderà l’ordinazione come di consueto.
Tuttavia, abbonandosi all’Estensione Premium potrai usufruire delle funzioni specifiche per effettuare gli ordini dal tavolo, da asporto e con delivery, direttamente dal menu digitale -> Scopri di più
Devi effettuare una registrazione diversa per ogni locale, utilizzando ogni volta un’indirizzo email diverso (le registrazioni sono illimitate e gratuite).
Ricorda che per ogni account creato ci sarà uno specifico QR Code di riferimento.
Hai attivato più menu e vorresti gestirli da un unico account? Dopo aver effettuato tutte le registrazioni scrivi al nostro team [email protected] per richiedere l’attivazione di questa opzione.
Si. Per utilizzare il servizio è necessario avere a disposizione una connessione internet, anche con pochissima banda.
Per usufruire delle funzioni e dei vantaggi di un menu digitale, ti consigliamo di inserire manulamente le Categorie e le Voci Menu (così facendo il menu sarà perfettamente navigabile). Tuttavia, se preferisci caricare direttamente un file del menu (pdf o immagine) , puoi farlo abbonandoti all’Estensione Brand -> Scopri di più
Si. Oltre al logo della tua azienda, puoi inserire foto per ogni Categoria e Voce del tuo menu ed un’immagine di apertura che rappresenti la tua attività.
Nella versione base e gratuita del menu è possibile inserire immagini a scelta tra quelle disponibili nella nostra galleria. La galleria immagini viene costante ampliata con foto ottimizzate per garantire una migliore resa estetica del menu.
Per chi desidera caricare foto di proprietà o per le quali si ha una licenza, è possibile aggiungere al menu l’estensione Premium che prevede questa opzione. L’inserimento di foto è del tutto facoltativa.
Si. Nella lista completa delle Categorie e delle Voci trovi il pulsante blu “Riordina”: clicca e trascina i singoli elementi nella posizione corretta.
Puoi saperne di più seguendo i nostri Video Tutorial
Si, le modifiche al menu sono illimitate, non hanno costi e il QR Code rimarrà sempre lo stesso.
No. Il menù digitale può essere modificato ogni volta che ne hai la necessità, mentre il QR Code non andrà ricreato perché è legato al tuo account personale e rimarrà sempre lo stesso.
Hai 2 possibilità:
1. Scegliere di attivare il Multilingua Automatico, per attivare la traduzione automatica di Google Translate (4 lingue disponibili Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco)
2. Scegliere di attivare il Multilingua Avanzato* che prevede l’inserimento manuale delle traduzioni, con il grande vantaggio di poterle personalizzare (4 lingue disponibili Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco).
* la funzione Multilingua Avanzato necessita dell’abbonamento all’estensione Premium
Si. Per creare una Carta dei Vini hai due opzioni:
1. Puoi realizzare un menu apposito solo per i vini registrando un nuovo account (le registrazioni sono illimitate). Ricorda che per ogni account creato ci sarà uno specifico QR Code di riferimento.
2. Se vuoi mantenere in un unico menu cibi e carta dei vini, puoi creare delle Sottocategorie* apposite per le tipologie di vini (Rossi, Bianchi, ecc.), all’interno delle quali potrai inserire le singole etichette, con la descrizione, e i prezzi al calice o alla bottiglia*.
* Per creare Sottocategorie e Prezzi multipli occorre l’abbonamento all’estensione Premium
leggimenu.it offre la possibilità di arricchire il menu digitale tramite le Estensioni.
Si tratta di funzioni avanzate che rendono il menu ancora più utile:
ricevigli gli ordini dal tavolo, da asporto o con delivery;
inserisci prezzi multipli per lo stesso prodotto;
crei sottocategorie;
inserisci le traduzioni personalizzate in più lingue…e molto altro ancora.
Le Estensioni sono l’unica sezione che prevede un abbonamento, sono facoltative e non hanno vincoli di alcun tipo.
Scopri di più sulle Estensioni
Se vuoi saperne di più scrivici: [email protected]
Lo staff di leggimenu.it lavora constantemente sull’inserimento di nuove funzioni.
Puoi suggerirci la tua idea scrivendo a [email protected]