Menù
LA NOSTRA STORIA
Aperto nel 1986 nel centro storico dell'Aquila da Nestore Polidori, il Tropical è diventato col tempo un punto di riferimento, data anche la vicinanza con Palazzo Margherita e con l'Università dell'Aquila.
Nel 2009 (insieme a tutta la città) si ferma per il tremendo terremoto del 6 aprile.
Oggi Luciano Polidori e tutto il personale è lieto di potervi di nuovo accogliere negli storici locali, in un ambiente rinnovato ma così vicino al passato, per riprendere assieme il corso della nostra storia.
Tropical, dal 1986 tutto quello che siamo stati e tutto quello che saremo.
Caffetteria
Tea & Tisane
Cioccolate Calde
I nostri Spritz
Le nostre Pinse
Birra
Cocktails
Gintoneria
Cocktails Analcolici
Natural Drink
Vini Bianchi
Vini Rosati
Vini Rossi
Bollicine
ALLERGENI
CHIEDI INFORMAZIONI AL PERSONALE SUI PRODOTTI SE HAI DELLE ALLERGIE, INTOLLERANZE O ESIGENZE PARTICOLARI.
CEREALI E DERIVATI:
vengono considerati allergeni tutti i cereali contenenti glutine come grano, segale, orzo, avena, farro, kamut.
CROSTACEI:
vengono considerati allergeni le proteine provenienti da gamberi, gamberetti, scampi, granchi, aragoste, astici.
UOVA:
considerate allergeni sia cotte che crude, ed anche se presenti in prodotti derivati come: pasta all'uovo, biscotti, torte, frittate, maionese, creme, cibi panati, sformati, ecc.
PESCE:
l'allergia si può manifestare per tutti i tipi di pesce e per i prodotti derivati, fatta eccezione per gelatina di pesce utilizzata come supporto per preparati di vitamine o come chiarificante nella birra e nel vino.
ARACHIDI:
le principali fonti di allergeni sono i prodotti derivati come l'olio di arachidi, il burro di arachidi, la farina di arachidi, il latte di arachide utilizzati come ingrediente per creme, snack, torroni, ecc.
SOIA:
le proteine fonti di allergie sono presenti in tutti prodotti a base di soia, fatta eccezione per: olio e grasso di soia raffinato, tocoferoli misti naturali, tocoferolo D-alfa naturale, tocoferolo acetato D-alfa naturale, tocoferolo succinato D-alfa naturale a base di soia, oli vegetali derivati da fitosteroli e fitosteroli esteri a base di soia, estere di stanolo vegetale prodotto da steroli di olio vegetale a base di soia.
LATTE:
sono considerati allergeni il latte e i prodotti a base di latte o di lattosio, fatta eccezione per il siero di latte utilizzato per la fabbricazione di distillati alcolici e il lattiolo.
FRUTTA A GUSCIO:
ovvero mandorle, nocciole, noci, noci di acagiù, noci di pecan, noci del Brasile, pistacchi, noci macadamia e tutti i prodotti da essi derivati, fatta eccezione per quelli utilizzati per la fabbricazione di distillati alcolici.
SEDANO:
allergene presente in pezzi o in prodotti derivati come preparati per zuppe, salse e concentrati vegetali.
SENAPE:
allergene che si può ritrovare tra gli ingredienti principali di salse e condimenti e soprattutto nella mostarda.
SESAMO:
spesso i semi interi sono usati per la preparazione del pane, ma spesso si riscontrano tracce di sesamo in alcuni tipi di farine.
ANIDRIDE SOLFOROSA E SOLFITI:
solo se in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/l espressi come SO2 (usati come conservanti) vengono riscontrati in conserve di prodotti ittici, cibi sott'aceto, cibi sott'olio e in salamoia, marmellate, aceto, funghi secchi, bibite analcoliche e succhi di frutta.
LUPINI:
presente ormai in molti cibi vegan, sotto forma di arrosti, salamini, farine e similari che hanno come base questo legume, ricco di proteine.
MOLLUSCHI:
presenti in piatti a base di canestrello, cannolicchio, capasanta, dattero di mare, fasolaro, garagolo, lumachino, cozza, murice, ostrica, patella, tartufo di mare, tellina e vongola, o nei derivati degli stessi.
Lasciaci una Recensione
Ti stai trovando bene?