IL MENU DIGITALE

PER IL TUO STABILIMENTO / SPIAGGIA

I tuoi clienti potranno visualizzare il menù e ordinare i tuoi prodotti dal proprio dispositivo mobile, comodamente in spiaggia, sotto l’ombrellone grazie al nostro QR code.

Semplice, intuitivo e gratuito

MENU DIGITALE PER STABILIMENTI E SPIAGGE

Il menù digitale è aggiornabile in tempo reale, crea le sezioni di cui hai bisogno (bibite, gelati, ecc.).
Comunica ai Clienti informazioni di vario genere come i servizi presenti in spiaggia, eventi e molto altro.

DEMO

Versatile, funzionale e... bello!

Dai un’occhiata al nostro menu dimostrativo per Stabilimenti e Spiagge attrezzate

Demo Stabilimento / Spiaggia

Personalizza l’estetica del menù digitale (foto, colore, logo) ed inserisci i contatti della tua Attività. Ricorda che il menù digitale è aggiornabile in tempo reale.

I tuoi clienti potranno visualizzare il menù dal proprio dispositivo mobile comodamente in spiaggia, sotto l’ombrellone o dove avrai scelto di esporre il QR code.

 

Il menù digitale è adattabile: crea le sezioni di cui hai bisogno (bibite, gelati, ecc.); comunica ai Clienti informazioni di vario genere (servizi presenti in spiaggia, eventi e molto altro).

 

Guarda l’esempio di menù digitale che abbiamo creato per lo “Stabilimento / Spiaggia“.

QR Code

Scansiona il QR Code con il tuo dispositivo.

Hanno parlato di noi

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Il servizio è rivolto a tutti i ristoratori e gestori di locali che utilizzano un menù nella propria attività.

Si. Leggimenu.it è un servizio GRATUITO, non c’è un CANONE MENSILE e sul menù digitale non comparirà MAI PUBBLICITÀ di nessun tipo.

Il servizio è gratuito e lo sarà per sempre.
Alcune funzioni avanzate in futuro potrebbero essere a pagamento, ma in ogni caso si potrà scegliere se attivarle oppure no.

Vogliamo fornire un aiuto concreto in un momento difficile per tutto il settore.

Il Cliente utilizzerà il proprio dispositivo mobile (Smartphone o Tablet).
Il tuo compito sarà quello di mettere in vista il codice QR Code scaricabile dall’apposita sezione di Leggimenu.it oppure di fornire il link generato dal sistema.

No. Il nostro Menu è basato su una Web App quindi non è necessario scaricare nulla.

Consigliamo di scaricare il codice QR Code utilizzando un Computer. Il download può dare problemi su Smartphone e Tablet.

La maggiorparte dei dispositivi hanno già il lettore QR Code integrato.
Tuttavia in caso di problemi di scansione consigliamo di scaricare un’app apposita:

Android -> https://play.google.com/store/apps/details?id=tw.mobileapp.qrcode.banner
iOS -> https://apps.apple.com/it/app/qr-code-scanner-di-codici/id1200318119

Utilizzando il menù digitale il cliente può salvare la sua comanda per riferirla a voce al cameriere che prenderà l’ordinazione come di consueto.

Tuttavia, abbonandosi all’Estensione Applicazione potrai usufruire delle funzioni specifiche per effettuare gli ordini dal tavolo, da asporto e con delivery, direttamente dal menù digitale -> Scopri di più

Dovrai effettuare una registrazione diversa per ogni locale (utilizzando ogni volta un’indirizzo email diverso).
Le registrazioni sono illimitate.

Si. Il menu digitale è personalizzabile, sarai tu stesso a decidere il nome delle categorie, delle singole voci menu ed eventuali immagini da inserire.
Per questo motivo il servizio è utile a tutti coloro che utilizzano un listino prezzi/servizi (es: Parrucchieri, Estetisti, Hotel, Negozi o fornitori di servizi di qualsiasi genere).

Si. Per utilizzare il servizio è necessario avere a disposizione una connessione internet, anche con pochissima banda.

No. Il menù va inserito manualmente utilizzando le Categorie, le Voci Menù ed inserendo foto (facoltativo).

Si. Oltre al logo della tua azienda, puoi inserire foto per ogni Categoria del tuo menù (Antipasti, Primi, ecc…), per ogni singola Voce Menù ed un’immagine di apertura che rappresenti la tua attività. L’inserimento di foto è del tutto facoltativa.
Si consiglia l’utilizzo di foto ottimizzate per il web, che non superino i 100/200 Kb.

Si. Per creare una Carta dei Vini hai due opzioni:
1. Puoi realizzare un menù apposito solo per i vini registrando un nuovo account (le registrazioni sono illimitate). Ricorda che per ogni account creato ci sarà uno specifico QR Code di riferimento.

2. Se vuoi mantenere un unico menù per cibi e bevande, puoi creare delle Categorie apposite per i vini (ad esempio: Vini Rossi, Vini Bianchi, ecc..), all’interno delle quali potrai inserire le singole Voci Menù, con la descrizione, e il costo.

Trovi l’apposita sezione Allergeni nel tuo gestionale menù.
Puoi saperne di più seguendo i nostri Video Tutorial

Probabilmente stai utilizzando uno Smartphone.
Devi effettuare l’operazione da un notebook o un computer.

Puoi saperne di più seguendo i nostri Video Tutorial

Le modifiche al menù sono illimitate e non hanno costi.

No. Il menù digitale può essere modificato ogni volta che ne hai la necessità, mentre il QR Code non andrà ricreato perché è legato al tuo account personale e rimarrà sempre lo stesso.

Hai 2 possibilità:

1. Scegliere di attivare il Multilingua Automatico, per attivare la traduzione automatica di Google Translate nelle 4 lingue disponibili (Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco);

Oppure

2. Scegliere di attivare il Multilingua Avanzato*, per inserire personalmente la traduzione nelle lingue disponibili (Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco).


* la funzione Multilingua Avanzato necessita dell’abbonamento all’estensione Applicazione

Lo staff di Leggimenu.it sta lavorando sull’inserimento di nuove funzioni.
Puoi suggerirci la tua idea scrivendo a [email protected]

Torna su

Nuovo Menù